Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,013
Reazioni
1,887
Punteggio
113
Buongiorno ragazzi, non me ne va bene una :doh:

Da ieri mattina il telefono fisso di casa è totalmente muto! Alzando la cornetta non si sente niente, nessun rumore da nessun telefono (ne ho due a casa). Ho provato anche a togliere i filtri, togliere l'ADSL, aspettare qualche ora, niente. La cosa assurda è che chi mi chiama trova libero, come se squillasse! Perdipiù la portante dati dell'ADSL è crollata da 17 mega a 4, con un abbassamento vertiginoso del margine. Premesso che a casa mia non è stato toccato nulla ma è successo tutto di punto in bianco che diamine può essere accaduto? Ho segnalato ieri pomeriggio a Wind e hanno preso in carico la cosa, ma fino ad ora nessun miglioramento. Se non torna la linea fissa chi la sente mia madre :confuso::confuso:
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Buongiorno ragazzi, non me ne va bene una :doh:

Da ieri mattina il telefono fisso di casa è totalmente muto! Alzando la cornetta non si sente niente, nessun rumore da nessun telefono (ne ho due a casa). Ho provato anche a togliere i filtri, togliere l'ADSL, aspettare qualche ora, niente. La cosa assurda è che chi mi chiama trova libero, come se squillasse! Perdipiù la portante dati dell'ADSL è crollata da 17 mega a 4, con un abbassamento vertiginoso del margine. Premesso che a casa mia non è stato toccato nulla ma è successo tutto di punto in bianco che diamine può essere accaduto? Ho segnalato ieri pomeriggio a Wind e hanno preso in carico la cosa, ma fino ad ora nessun miglioramento. Se non torna la linea fissa chi la sente mia madre :confuso::confuso:

Purtroppo anche io avuto due tre volte questi problemi nel corso degli anni, con Telecom.

Di solito succede perché qualche cavo viene danneggiato, o perché qualcuno ha combinato qualche casino nell'armadio o in centrale, ricordo una volta che tranciarono tutto durante l'inserimento di un guard rail sulla statale.

L'episodio più paradossale fu quando fecero casino con i doppini nell'armadio di strada. Dopo una settimana di attesa per la risoluzione del problema, fecero ancora peggio collegando in duplex la mia linea e quella del parrucchiere qui vicino, tipo interfono :wall:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,013
Reazioni
1,887
Punteggio
113
dxer84 ha detto:
Purtroppo anche io avuto due tre volte questi problemi nel corso degli anni, con Telecom.

Di solito succede perché qualche cavo viene danneggiato, o perché qualcuno ha combinato qualche casino nell'armadio o in centrale, ricordo una volta che tranciarono tutto durante l'inserimento di un guard rail sulla statale.

L'episodio più paradossale fu quando fecero casino con i doppini nell'armadio di strada. Dopo una settimana di attesa per la risoluzione del problema, fecero ancora peggio collegando in duplex la mia linea e quella del parrucchiere qui vicino, tipo interfono :wall:

Mi avevi fatto preoccupare, e invece problema risolto a tempo di record! E' appena venuto il tecnico autorizzato da Wind qui a casa, dopo aver controllato centrale e armadio di strada che erano ok. Dentro casa anche era tutto apposto, alla fine la "colpa" era del piccolo box esterno fuori dall'abitazione che aveva un cavo tutto ossidato, sistemato quello è ripartito tutto, fisso ok e ADSL a 15 mega come prima ;)
Alla faccia di chi dice che con Infostrada se hai un problema tecnico te lo tieni, sempre più soddisfatto!
 
A

Albemix

Guest
We Ibm meno male hai risolto. E' capitato a una signora di avere il telefono muto (ma l'adsl andava, l'attenuazione da 23.5 è passata sui 33). Chiamato il 155 e in meno di 24 ore è ripreso a funzionare il tutto. Il tecnico che è venuto era Sirti?.

Un esempio di morsettiera ossidata:

34q2o83.jpg


L'ossido è tremendo sui cavi, peggio se è nella morsettiera (spero che il tecnico abbia fatto il suo buon lavoro) e quindi va pulita per bene altrimenti i cavi si deteriorano.

Soddisfatto pure io con Infostrada e i miei 12 mega costanti!.

Saeuti

Albemix
 
Top