Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Devo andare a ritirare un premio in Montenegro (Budva) e vi soggiornerò 3 giorni. Mi confermate che il Montenegro non rientra nell'area dove il roaming è gratuito?

PS1: in altri Paesi europei da giugno 2017 avrei potuto tranquillamente utilizzare minuti, sms e GB della mia All in One (H3G)?

PS2: soluzioni alternative anche con Vodafone o Wind per avere un po' di minuti e di traffico internet?

Per i MOD - Credo di aver sbagliato sezione, me ne sono accorto solo adesso, chiedo scusa. :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Premesso che per una permanenza di 3 giorni fossi in te sopravviverei con le reti WiFi gratuite :p, se proprio hai necessità di attivare un'offerta Internet puoi provare a fare questa:
https://telekom.me/monster.nspx
Acquistando una nuova SIM prepagata T-com Montenegro con tariffa Monster hai per 30 gg. 2 GB di Internet omaggio.

L'unica offerta con traffico dati valida per il Montenegro con Wind è questa:
https://estero.wind.it/wind-estero/dallestero/ricaricabile/all-inclusive-travel/
5 Euro al giorno: 50 MB di traffico dati + 30 minuti di chiamate entranti/uscenti + 30 SMS

E' però appena sufficiente per WhatsApp, e-mail di testo e Messenger vari, a patto di bloccare il telefono in 2G e di disattivare qualunque aggiornamento automatico per ridurre al minimo la possibilità di incorrere in costosi extrasoglia.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie mille strafe. Sì, quei 50 MB sono un assurdo. Ma mi pare che H3G e Vodafone per il Montenegro non abbiano nulla, giusto?

PS: la Monster offre solo 2GB? Niente minuti?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Torno domani. Mi sembra giusto dirvi qualcosa su Budva. Bella la costa,, paesaggisticamente molto bella. Peccato per il tempo che non è stato granchè, per il fatto che alcuni Montenegrini non sono così gentili e che stanno devastando tutto con tantissime costruzioni, tra cui enormi palazzoni. :(