Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Telecom Italia diventa Telefonica

Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Tranquilli, Bernabè (presidente di lungo corso) non sapeva di questa acquisizione, l'ha appreso dai giornali. Ora sicuramente sistema tutto.
(Mode ironico ON)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Tranquilli, Bernabè (presidente di lungo corso) non sapeva di questa acquisizione, l'ha appreso dai giornali. Ora sicuramente sistema tutto.
(Mode ironico ON)

:D :laugh: Non male! :D
La cosa drammatica, oltre alla possibile perdita del lavoro per (molti?) dipendenti, è che nel nostro paese non è pssibile vendere un'azienda, perché altrimenti c'è il rischio per i dati sensibili... sigh...
 
Windisti
Messaggi
5,435
Reazioni
316
Punteggio
83
c'è anche un articolo che dice che gli spagnoli potrebbero trovarsi tra le mani troppi elementi top secret che passavano su rete telecom...se devo dire la mia siamo controllati per chiamate e dati dalla NSA da chissà quanto quindi non mi preoccuperei più di tanto, chi deve controllare purtroppo lo farà sempre e sotto il nostro naso...comunque Bernabè può essere che non ne sapeva nulla, telecom fa parte di Telco al circa 23%, ed è quest'ultima che è stata comprata al 66% da telefònica, non telecom direttamente, quindi può essere che Bernabè sia stato tenuto all'oscuro fino all'ultimo...comunque ci stanno vendendo il paese e tutta la fatica per lo sviluppo fatta dal dopoguerra a oggi, se telecom venisse venduta del tutto sarebbe un colpo non basso, di più :nonso: ...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Sì certo, la vendita di un altro pezzo dell'industria italiana, non è un bel segno. Tuttavia, ame personalmente, preoccupa di più la piccola-media impresa che sta prendendo botte da orbi, da due/tre anni a questa parte. E nessun partito politico (e sottolineo nessuno!) sembra interessarsene... mah...
Comunque, manca una "generazione" di imprenditori, qui in Italia, la maggior parte di coloro che puntato in alto, lo fanno con i soldi degli altri o, peggio ancora delle banche. E infatti Telecom ha una grossa partecipazione bancaria: è regolare? Secondo me no.
Ripeto, non mi piace che gli stranieri si comprino tutto, ma mi preoccupa di più il fatto che non abbiamo in Italia imprenditori, nel senso pieno del termine.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Telecom è a mio parere un'azienda letteralmente spolpata dalle varie gestioni post-privatizzazione...
I grossi investimenti sulla rete sono stati ridotti al minimo da anni, ed ecco che l'Italia intera, salvo rarissime eccezioni, si ritrova con una rete fissa tecnologicamente obsoleta e con un divario tecnologico difficile da colmare.

A tutto ciò si aggiunge il fatto che il contesto legislativo e fiscale italiano abbia tutt'altro che favorito l'investimento in queste infrastrutture di telecomunicazione da parte di soggetti terzi.

Il danno è stato ormai fatto negli scorsi 15 anni, inutile secondo me avere i rimorsi sull'italianità o meno di Telecom.
La rete andava scorporata nel '96 quando Telecom è stata privatizzata.

E comunque non prendiamoci in giro, chi è il pazzo che oggi investirebbe in Italia?
 
Top