Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
in meno di 10 giorni ho ricevuto 4 telefonate commerciali da parte di telecom italia per ritornare da loro con offerte senza piu' canone, tutto incluso a prezzi vantaggiosi,ma puntado sul punto che le centraline sono solo di telecom,che tutti gli altri operatori devono servirsi delle loro centraline,su una societa' che da sicurezza e del ritorno a telecom di molti clienti infostrada ecc.ma ultima novita' e quella della sostituzione di vecchie centraline con nuove solo per clienti telecom!!!!!!!!!!!!!!!!! per fare nuovi clienti non si sa piu' cosa inventare ciao a tutti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
angelo50 ha detto:
in meno di 10 giorni ho ricevuto 4 telefonate commerciali da parte di telecom italia per ritornare da loro con offerte senza piu' canone, tutto incluso a prezzi vantaggiosi,ma puntado sul punto che le centraline sono solo di telecom,che tutti gli altri operatori devono servirsi delle loro centraline,su una societa' che da sicurezza e del ritorno a telecom di molti clienti infostrada ecc.ma ultima novita' e quella della sostituzione di vecchie centraline con nuove solo per clienti telecom!!!!!!!!!!!!!!!!! per fare nuovi clienti non si sa piu' cosa inventare ciao a tutti
hai detto bene "inventare"! lool non ci credo nemmeno se le vedo che telecom farà delle nuove centraline per solo i loro clienti :p

A

Albemix

Guest
Arrivare a dire che ti rifanno la centralina nuova non ti vogliono perdere come cliente :p. Invece di sistemare solo una centralina di x clienti sarebbe meglio che continuino ad espandere la loro rete e portare l'adsl (tanti comuni non sono serviti oppure cavi vecchi ecc...). Il 15 gennaio è previsto un ampliamento nella centrale del mio paese :lol:.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto ad oggi noi ancora non abbiamo l'adsl e siamo una comunità di 5000 abitanti. Era pianificato l'adsl per giugno ma ancora niente. La fibra è stata posata con soldi pubblici (Infratel) e Telecom (che prende anch'essa soldi pubblici per la banda larga) dovrebbe solo mettere i Dslam. Capito perchè ce l'ho sempre con Telecom??

A

Albemix

Guest
E si fa venire una rabbia immagino, senza Internet si è tagliati fuori da tutto. Ne conosco anch'io aree senza adsl (in un quartiere a Padova!!!!), l'unica è continuare a rompere le @@ fino a che i tecnici mettono questi dslam.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Pensa che nella nostra zona abita anche un mio amico tecnico Telecom...pensa quanto ci avrà provato!!

A

Albemix

Guest
E allora bisogna aspettare qualcuno di più alto che dica "coprite questo comune". E' brutto rimanere senza Internet veloce!. Rimane la chiavetta Tim (se presente un node-b) o dei gestori wireless alternativi per navigare. Oppure continuare ad attendere...

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho iniziato a considerare wind per quanto riguarda la navigazione proprio negli ultimi mesi. Prima avevo Vodafone ma questa dopo due mesi di navigazione buona mi ha applicato il cosiddetto internet cap e dopo ulteriori 3 mesi ancora non riuscivo neanche a leggere la posta...sono poi passato a Tim che però era troppo lenta forse perchè sono troppi i clienti. Da circa 6 mesi uso wind e mi trovo bene per questo l'ho rivalutata molto. Da un paio di mesi abbiamo anche l'hsupa che mi torna molto utile

A

Albemix

Guest
Io mi stupisco come la gente fa a credere che Vodafone offra il suo "magico" Internet veloce che poi in realtà tra filtri e restrizioni si paga per avere una connessione da 56 kb.

Ieri ho provato una key Tim su un node-b Tim (Hsdpa) su un paese di 2000 anime senza adsl, non male:D.
Wind la consiglio ma purtroppo l'Umts/Hsdpa non lo si trova dappertutto come Tim.

975971110.png

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
non dimenticate che oltre alle chiavette ci sono gli operatori locali con Hiperlan e Wi-max... i quali secondo me rispetto alle chiavette offrono connessioni più veloci ed affidabili, e un'assistenza più diretta, in virtù della loro dimensione. naturalmente costeranno anche qualcosa di più delle varie opzioni dati ma saranno senza limiti di traffico o di tempo.

A

Albemix

Guest
Si giusto, ma neanche che un operatore hiperlan/wimax offra un servizio con porte chiuse e/o filtri alla rete; per fortuna non tutti sono così ma sono pochi quelli con i rubinetti aperti.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
angelo50 ha detto:
Anche a me capita la stessa cosa da circa una ventina di giorni: verso le 15:00 16:00 arrivano le chiamate da Telecom (3) con la tua stessa metodologia di approccio e convinzione, Tele2 (2), Fastweb (1), Tiscali (2). La mia risposta è sempre la stessa: con Infostrada funziona tutto (ho il Tutto Incluso): dal dicembre 2005 nessun problema. Anche prima con la preselezione, se non ricordo male dal 2001/2002, tutto OK. Tra l'altro le varie offerte degli operatori alternativi partivano con sconti iniziali molto forti (x circa un anno o 6 mesi) per poi allinearsi al mio costo attuale. Niente di stabilmente convincente.