Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
girovagando un po in internet ho trovato questo:


Il provider migliore? Tele2

Nextplora ha chiesto agli utenti anche quali fossero gli aspetti positivi e negativi delle offerte Adsl sottoscritte. Vincitore assoluto risulta, dal giudizio degli abbonati, Tele2: per prezzi, prestazioni e qualità dell'assistenza clienti. Che è invece il tallone di Achille sia di Fastweb sia di Tiscali. Fastweb è apprezzata per le prestazioni; Libero per i prezzi e perché la qualità dell'Adsl tende a soddisfare le aspettative. Alice è percepito invece come l'operatore più caro sul mercato e domina soprattutto grazie alla forza del proprio marketing.

ma gli hanno pagati per dire una cosa simile? O.O

fonte: http://www.freeonline.org/art/a-283/migliore-adsl.htm
 
A

Albemix

Guest
Tele 2? Mah, a me pare strano perchè sul web ho letto che parecchia gente non è stata soddisfatta, ora che vodafone ha acquisito tele2...Prezzo caro o no una adsl con alice costa 19.95€ ma penso che a una cifra minore ci sia un bel pò di differenza di qualità.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Dipende da chi ha partecipato a quell'indagine.

L'utente medio Tele 2 non sta tutto il giorno a fare i test, a vedere a quanto va la sua adsl, non sta tutto il girono a controllare i valori della portante e del SNR e a farsi le seghe mentali sulla distanza dalla centrale.

A tali condizioni, l'utente medio che ha almeno 1-2 Mega per le sue cose, posta, video, navigazione, chat, cazzeggi vari se ne frega del resto.
Il tutto, unito al prezzo basso, rende, per quell'utente, il rapporto qualità/prezzo conveniente.

L'utente interessato alle prestazione dell'adsl si rivolge a Fastweb, Wind e Tiscali nelle aree ULL e sta tutto il giorno a fare pelo e contropelo ad ogni singolo kilobit.
 
A

Albemix

Guest
Giusto daniele, però pagare per un servizio ad esempio di 7 Mb e averne a disposizione 2 Mb (per scarse risorse) non sarebbe bello. Però c'è chi si accontenta lo stesso con 2 mb per navigare sul web.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Soddisfattissimo di tele2.
Ho partecipato alle interviste e non ho potuto dare voti bassi.

Effettivamente a me va da dio.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Giusto daniele, però pagare per un servizio ad esempio di 7 Mb e averne a disposizione 2 Mb (per scarse risorse) non sarebbe bello. Però c'è chi si accontenta lo stesso con 2 mb per navigare sul web.

Saeuti

Albemix

Secondo te una come mia madre è in grado di valutare la velocià della sua adsl? Sa cosa sia uno speed test?
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Tele 2? Mah, a me pare strano perchè sul web ho letto che parecchia gente non è stata soddisfatta, ora che vodafone ha acquisito tele2...Prezzo caro o no una adsl con alice costa 19.95€ ma penso che a una cifra minore ci sia un bel pò di differenza di qualità.

Saeuti

Albemix
a parte che da me e non solo alice è peggiorata e non poco, comunque ai 19,95 ci devi aggiungere il canone telecom per cui per un'adsl senza fare altro paghi la bellezza di 35€ mensili.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è da dire che anche la convenienza è praticamente nulla: se si deve risparmiare meno di 1€ rispetto a tiscali-infostrada-fastweb è meglio scegliere un gestore con una propria infrastruttura.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
barbarolo ha detto:
C'è da dire che anche la convenienza è praticamente nulla: se si deve risparmiare meno di 1€ rispetto a tiscali-infostrada-fastweb è meglio scegliere un gestore con una propria infrastruttura.

Che dire, fino a qualche mese fa in zona era un disastro (stavo valutando un'alternativa), ora va alla grande.
 
A

Albemix

Guest
80Express ha detto:
Secondo te una come mia madre è in grado di valutare la velocià della sua adsl? Sa cosa sia uno speed test?

Bhe neanche i miei per quello, è già tanto se usano il pc per navigare...Mi è successo che mio zio avendo un contratto da 7 Mb la telecom gli dava solo 2 Mb, dopo che gli ho detto di chiamare la telecom ora la linea è superiore ai 5 Mb.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
certo sarà anche da zone a zone...magari ad alcuni va meglio altri peggio...(anche se conosco alcuni che l'hanno avuta tele2 e si sono sempre lamentati)però parla anche dell'assistenza....ottima secondo secondo quell'articolo.
tempo fa ho letto un post su M3 di un utente che si era lamentato non poco dell'assistenza tele2 riportando anche la sua storia.
Quell'articolo dice anche che Tiscali non ha una buona assistenza. Io personalmente con Tiscali anche se sono in Wholesale, l'assistenza l'ho sempre trovata ottima e nel giro di 2 giorni mi risolvevano i problemi...sempre cortesi e ben preparati...
 
A

Albemix

Guest
Esatto va da zona a zona e poi da quante risorse che telecom da e la congestione che c'è in zona...

Saeuti

Albemix
 
Top