Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tassa concessione goverantiva verrà abolita?

Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Magari fosse vero! Bisognerebbe acquisire qualche altro dato ed opinione. Sicuramente qualche associazione dei consumatori potrebbe avere qualche info in più. Informiamoci. Sarebbe un risultato straordinario. Se non erro siamo l'unico paese europeo ad adottare questo balzello. Ma, come ben sappiamo, la fantasia la fantasia italiana nell'inventare le tasse è veramente imbattibile. Se esportassimo anche solo una piccola parte di queste nostre "geniali" idee nel giro di poco tempo potremmo risanare il nostro debito pubblico. Ma meglio così: le cose brutte bisogna eliminarle e non replicarle! Dai ragazzi cerchiamo informazione attendibili.
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Sarà molto difficile che l'aboliscano.Porta troppi soldi nelle casse dello stato!
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
se si impone leuropa dato che la paghiamo solo noi..c'è ben poco da fare come i costi di ricarica
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Per i costi di ricarica l'Europa non ha fatto proprio nulla, è stato Bersani; peraltro ci sono anche in altri paesi. Idem per la TCG, l'Italia è liberissima di farci pagare tutte le tasse che vuole, e ne abbiamo anche di più assurde.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Charlie 60 ha detto:
Sarà molto difficile che l'aboliscano.Porta troppi soldi nelle casse dello stato!


Troppi soldi? E quali?
A me sembra che in Italia tutti abbiano una prepagata proprio per non pagare questa tassa...
Certo di contratti ce n'è, ma non credo che porti chissà che stratosferici, o forse sbaglio?
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
800 milioni/anno
Molti hanno gli abbonamenti
Molti privati e praticamente tutte le aziende oltre che molte partite iva
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Basterebbe che la abolissero, per ora, per i contratti privati. Infatti la notizia mi ha fatto piacere perchè essendo passato da poco dalla ricaricabile alla all inclusive smart tra due anni si sommerà la TCG. Comunque questa notizia si legge anche in altre fonti, speriamo bene.
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Piedone lo Sbirro ha detto:
800 milioni/anno
Molti hanno gli abbonamenti
Molti privati e praticamente tutte le aziende oltre che molte partite iva

E' proprio così.Figuriamoci se di questi tempi son disposti a rinunciare ad un introito di questo tipo.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Effendi ha detto:
Per i costi di ricarica l'Europa non ha fatto proprio nulla, è stato Bersani; peraltro ci sono anche in altri paesi. Idem per la TCG, l'Italia è liberissima di farci pagare tutte le tasse che vuole, e ne abbiamo anche di più assurde.

Guarda che Bersani non ha fatto proprio un ciufolo! Fù la petizione indetta da un ragazzo ischitano, (Andrea D'ambra) sottoscritta da ben oltre 800.000 persone (io fui uno di questi) a fare pressione sul governo avendo manforte da Bruxelles! ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Bersani non ha fatto un ciufolo, però il decreto porta la sua firma... quindi qualcosa ha fatto.

Che Andrea D'ambra sia stato il promotore dell'iniziativa è vero, ma non facciamo passare l'idea che abbia fatto tutto lui... ognuno ha fatto la sua parte... ;)
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche perché mi pare che in Italia le leggi le faccia ancora il Parlamento, non le petizioni online di nessun valore, se non mediatico.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Vabbé ma quello che dite è scontato, mi sembrava superfluo ricordarlo! Credo che abbiamo più o meno tutti, idea di chi faccia le leggi in Italia! Io volevo solo portare all'attenzione che il merito è stato di un semplice cittadino, perché, altrimenti, se si aspettava la politica a quest'ora i costi di ricarica sarebbero intonsi!!
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
Vabbé ma quello che dite è scontato, mi sembrava superfluo ricordarlo! Credo che abbiamo più o meno tutti, idea di chi faccia le leggi in Italia! Io volevo solo portare all'attenzione che il merito è stato di un semplice cittadino, perché, altrimenti, se si aspettava la politica a quest'ora i costi di ricarica sarebbero intonsi!!
e a noi clienti Wind non sarebbe cambiato nulla... ;)
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
Su questo ho moooltee riserve!! :lingua:

beh io non ho mai pagato il costo di ricarica in vita mia con Wind, quindi la mia affermazione è senza dubbio vera, per quanto mi riguarda, ovviamente. ;)
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti per quanto riguarda i clienti Wind il costo di ricarica avrebbero potuto pure lasciarlo, tanto c'erano ben due modi per non pagarlo: con le ricariche da 50 euro che davano 60 (se non ricordo male) e con il Casa ReWind.
Però poi le tariffe sono rimaste le stesse se non addirittura scese, mi chiedo quindi per non erodere i profitti dove sono stati fatti tagli. Suppongo nei call center...
 
Top