Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Tariffe internet all'estero e vecchie promo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
vorrei porvi un quesito riguardante i messaggi che si ricevono non appena ci si aggancia in roaming ad un operatore straniero, nel mio caso la Svizzera.
Sorvolando sul fatto che 6 sms alla volta mi sembrano un po' troppi (e fastidiosi), ecco 2 di questi cosa riportano:

In UE con Wind! SMS a13cent, chiami a 51cent/min,ricevi a 22cent/min.Internet a 0,6cent/KB. [...]

Attiva Roaming No Limit! Invia un sms al 4033 scrivendo ROAMING NO LIMIT SI e con soli 3 euro navighi in Internet a soli 3 centesimi a KB per 30 giorni

Allora, che io sappia la Svizzera è allineata con il resto dell'UE, per quanto riguarda le tariffe (fonte: Zone Tariffarie), quindi qui c'è qualcosa di sospetto (o quantomeno contradditorio)...
Mi sono perso io qualcosa, oppure Wind si è "dimenticata" una promo ai tempi vantaggiosa ed oggi (con le nuove tariffe imposte per il roaming internazionale) decisamente controproducente?

Voi che dite?

Saluti,
MaurizioB

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
C'è un errore, il costo di internet con la roaming no limit è di 0,3 centesimi per ogni kb e non 3 centesimi per ogni kb.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se è così, allora tutto è risolto... In effetti non avevo pensato di andare a controllare anche quella tariffa sul sito e mi sono fidato dell'sms. Forse bisognerebbe farlo notare, qualcuno degli administrator immagino sia in contatto con wind, no?

Saluti

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
beh in teoria dovrebbero correggere se fatto notare... ma guarda il 3ad sui problemi in roaming estero, è partito nel 2007 ed è ancora attuale :wall: