Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

tariffa a consumo per connessione sporadica da pc

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti
ho acquistato un router ADSL capace di collegarsi a internet tramite chiavetta 3G qualora l'ADSL smetta di funzionare.

Vorrei sapere se è necessario pagare 108 euro l'anno per una delle varie opzioni mensili da 9 euro/mese oppure se c'è una qualche tariffa giornaliera che si paga solo nel momento in cui ci si connette e basta.

Per esempio la nuova Wind Daily è perfetta per questo tipo di utilizzo, due euro al giorno per navigare 24h fino a 250MB, poi rallenta, nessun canone.

In questo modo posso permettermi 54 giorni NON consecutivi di disservizio ADSL prima di spendere più di 108 euro/anno
Statisticamente sono 3-5gg all'anno, ma magari non consecutivi, e comunque molte opzioni mensili impiegano del tempo per essere attivate, alcune ore o un giorno intero, e quindi dovrei lasciarle attive e pagare sempre.

Però vorrei diversificare e appoggiarmi a un altro operatore se possibile, il motivo? Ho l'ADSL di Infostrada e non vorrei che in caso di guasti gravi, come sta accadendo ora, possa smettere di funzionare sia l'ADSL sia i flussi di rete delle celle 3G...

TIM ha una tariffa base oscena (1€/15 min o 1€ al MB)
Vodafone offre 250MB a 2.5 euro/giorno ma solo per cellulare e temo pesantemente filtrato per uso VOIP, che io utilizzo (ho linea EuteliaVoip).
Tre ha una tariffa al consumo di 0.9 euro/ora. Se faccio più di 5gg di disservizio all'anno supero le fatidiche 108 euro. E se il router è stupido e non si scollega subito? Polverizza il credito all'istante

Magari qualcosa dagli operatori virtuali? Altrimenti vado di Daily con Wind sperando abbiano un po' di ridondanza

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per esperienza posso citare COOPVOCE (che usa la linea TIM) che se fai l'abbonamento annuale a 69 euro ti da 30ore mensili tariffate al minuto, le prestazioni sono molto buone. so che non è come avere una tariffa a volume ma se è solo un backup potrebbe andare bene

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie per la risposta.

Potrebbe andare bene per avarie limitate, ma l'esperienza mi dice che i guasti accadono poche volte, e quando accadono possono durare anche 2-3 giorni. 30 ore mensili non basterebbero.

Bisogna restringere il campo o a delle opzioni con limite di traffico, ma non di tempo, oppure con una tariffa giornaliera indipendentemente dal numero di ore. Mi vengono in mente solo Vodafone Internet Smart e Wind Internet No Limit a 9 euro/mese, traffico 1GB con tempo illimitato, e Wind Daily, 2 euro per la prima connessione del giorno, 250MB di traffico.

C'è poi anche questa nuova offerta per i tablet della TIM a 79 euro 1 GB senza limiti di tempo per un anno, nelle note parla genericamente di navigazione internet ibox.tim.it, mi chiedo se lo disattivano se vedo che lo uso nella chiavetta anzichè nel tablet

http://www.tim.it/consumer/o134226/prodotto.do