Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Sto diventando scema per cercare di capire quanto pago realmente le telefonate… Ho un traffico molto basso con il cellulare, quindi non mi sono mai preoccupata di controllare se venissero rispettate le tariffe di contratto.
Ho una tariffa Super senza scatto. Quindi dovrei pagare le telefonate 17 centesimi verso tutti gli operatori telefonici… almeno credevo fino a ieri quando per curiosità ho moltiplicato 17 per il numero di secondi della telefonata fatta… e ops, invece mi risultano 18,5 centesimi al secondo. La telefonata di 3, 44 minuti mi è costata 0.63 cent, (ovvero 3,44x18,5) mentre avrei dovuto pagare 0,5848. Una telefonata di 76 secondi addirittura l’ho pagata 28,5 centesimi secondo.
Stamattina ho fatto una telefonata di 0,22 secondi e ho pagato 0,06 centesimi, quando con una tariffa di 17 cent/min avrei dovuto pagare 0,03.
Non solo, ma mi sono accorta che quando faccio i classici due squilli ad un’amica parte 1centesimo… Mi stanno risucchiando le poche promozioni che mi hanno fatto???
Vi allego un jpg delle ultime telefonate in modo che mi aiutiate a capire cosa sta succedendo, ma di sicuro ho una tariffa ballerina.
Grazie se mi direte cosa fare, magari anche tornare alle elementari per imparare a fare di conto... :scusa:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto 4 verifiche a campione su chiamate di 17, 46, 21 e 76 secondi ed il risultato è corretto. Per capire l'importo giusto devi usare una calcolatrice con molte cifre decimali (la mia ne ha 12). Ad esempio nella chiamata da 76 secondi il risultato del costo al minuto è euro 0,169999736838 ovvero un ziliardesimo meno dei fatidici 17 centesimi. Probabilmente a causa degli arrotondamenti a sfavore potresti spendere addirittura ben 3 centesimi in più all'anno (ma forse anche meno!!) Tutto corretto non ti preoccupare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
echeveria ha detto:
Ciao a tutti.
Sto diventando scema per cercare di capire quanto pago realmente le telefonate… Ho un traffico molto basso con il cellulare, quindi non mi sono mai preoccupata di controllare se venissero rispettate le tariffe di contratto.
Ho una tariffa Super senza scatto. Quindi dovrei pagare le telefonate 17 centesimi verso tutti gli operatori telefonici… almeno credevo fino a ieri quando per curiosità ho moltiplicato 17 per il numero di secondi della telefonata fatta… e ops, invece mi risultano 18,5 centesimi al secondo. La telefonata di 3, 44 minuti mi è costata 0.63 cent, (ovvero 3,44x18,5) mentre avrei dovuto pagare 0,5848. Una telefonata di 76 secondi addirittura l’ho pagata 28,5 centesimi secondo.
Stamattina ho fatto una telefonata di 0,22 secondi e ho pagato 0,06 centesimi, quando con una tariffa di 17 cent/min avrei dovuto pagare 0,03.
Non solo, ma mi sono accorta che quando faccio i classici due squilli ad un’amica parte 1centesimo… Mi stanno risucchiando le poche promozioni che mi hanno fatto???
Vi allego un jpg delle ultime telefonate in modo che mi aiutiate a capire cosa sta succedendo, ma di sicuro ho una tariffa ballerina.
Grazie se mi direte cosa fare, magari anche tornare alle elementari per imparare a fare di conto... :scusa:

E' tutto ok!
3 min e 44 sec, non sono 3,44 minuti ma 3,73 minuti (circa). Ed infatti 3,73 min costano 63 €cent circa

Poi... 22 sec, sono circa 0,35 minuti, che moltiplicati per 17... sono circa 6 €cent ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per quanto riguarda le chiamate da 1 sec che ti vengono tariffate, è colpa del chiamato che ha un "ingresso" in segreteria più rapido di un centometrista!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Ho fatto 4 verifiche a campione su chiamate di 17, 46, 21 e 76 secondi ed il risultato è corretto. Per capire l'importo giusto devi usare una calcolatrice con molte cifre decimali (la mia ne ha 12). Ad esempio nella chiamata da 76 secondi il risultato del costo al minuto è euro 0,169999736838 ovvero un ziliardesimo meno dei fatidici 17 centesimi. Probabilmente a causa degli arrotondamenti a sfavore potresti spendere addirittura ben 3 centesimi in più all'anno (ma forse anche meno!!) Tutto corretto non ti preoccupare.

:scusa: Uffa, come previsto ho fatto una figura da peracottara... grazie per la risposta, ma soprattutto per la presa in giro molto bonaria dei 3 cent annui!!!:lol: Qualcun altro ci avrebbe sguazzato!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
E' tutto ok!
3 min e 44 sec, non sono 3,44 minuti ma 3,73 minuti (circa). Ed infatti 3,73 min costano 63 €cent circa

Poi... 22 sec, sono circa 0,35 minuti, che moltiplicati per 17... sono circa 6 €cent ;)

Ecco, per me invece 22 secondi sono proprio 22 secondi... :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Per quanto riguarda le chiamate da 1 sec che ti vengono tariffate, è colpa del chiamato che ha un "ingresso" in segreteria più rapido di un centometrista!

Figurati che ce l'ha disattivata, ma quel cent compare regolarmente...:confuso:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
echeveria ha detto:
Ecco, per me invece 22 secondi sono proprio 22 secondi... :(

17 €cent / 60 secondi = 0.283333333333 €cent (costo di un secondo di chiamata)

quindi il costo di 22 secondi è 22 secondi * 0.283333333333 €cent = 6.23333333 €cent

echeveria ha detto:
Figurati che ce l'ha disattivata, ma quel cent compare regolarmente...:confuso:
Magari ha attivato la risposta automatica...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Magari ha attivato la risposta automatica...

Giuro che non ha nessun marchingegno!!!

§§§§§§§§§§§§§§§§

Approfitto per augurare a tutti voi delle feste serene, in compagnia delle persone che amate. Buon Natale e buon 2012!!!

:natale: