Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Stranissimo pannello mai visto prima d'ora a Londra

Reazioni
0
Punteggio
0
Girovagando dall'alto di Londra (con un sito che "mostra Londra a 80 gigapixel a 360°"), ho visto sopra un edificio una bts con uno stranissimo pannello piegato al centro. (il pannello bianco a sinistra di quello grigio sgaguzzato :laugh: )

Eccone delle foto:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Che strano pannello! Sembra che ci arrivino almeno 2 operatori in umts. Ad Edimburgo ho visto tante bts come questa, molto ben mimetizzare con l'ambiente urbano (alla faccia delle nostre palme!). Addirittura in un parcheggio di un supermercato c'erano, sparse come fossero pali della luce, le bts di tutti i 5 operatori.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Sembra un pannello per formare due settori diversi. La configurazione sembra la classica 3G

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
è un'altro tipo di antenna duale, di quell che hanno due radianti con range 1700-2100... se spulciate sul sito della kathrein dovreste trovarla

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fabrizioroccapc ha detto:
Girovagando dall'alto di Londra (con un sito che "mostra Londra a 80 gigapixel a 360°"), ho visto sopra un edificio una bts con uno stranissimo pannello piegato al centro. (il pannello bianco a sinistra di quello grigio sgaguzzato :laugh: )

Eccone delle foto:

Effettivamente dovrebbe essere l'equivalente di due pannelli messi ad "L" per illuminare due settori!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
naco ha detto:
Che strano pannello! Sembra che ci arrivino almeno 2 operatori in umts. Ad Edimburgo ho visto tante bts come questa, molto ben mimetizzare con l'ambiente urbano (alla faccia delle nostre palme!). Addirittura in un parcheggio di un supermercato c'erano, sparse come fossero pali della luce, le bts di tutti i 5 operatori.

Mi colpisce come ci sia un elevato livello di civiltà per cui non hanno dovuto recintare gli shelter per sottrarli ad atti vandalici!! ;)

Reazioni
0
Punteggio
0
Andrewhx ha detto:
Mi colpisce come ci sia un elevato livello di civiltà per cui non hanno dovuto recintare gli shelter per sottrarli ad atti vandalici!! ;)

Come vedi, anche tutti i cavi sono scoperti.

Fidati che gli inglesi, e altre popolazioni sono più onesti ed educati di noi.

A

Albemix

Guest
Mai visto neanch'io un pannello così "quadrato", secondo me sono quelli di nuova generazione per Lte...

Se le installazioni non vengono recintate il senso civile c'è, vedi ad esempio lo stadio degli inglesi, non si vede nessuna recinzione come da noi e la gente mantiene l'ordine (e le leggi sono applicate!).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dove sono i cavi scoperti? In quella bts i cavi sono tutti interrati e dentro al palo. Fuori, quindi, non si vede nulla. Un non esperto di bts la scambia benissimo per un palo della luce con vicino un ripartilinea e un armadio catv ;)
Devono essere davvero bravi gli scozzesi: di bts come questa ce ne sono davvero tante!

Ah, il pannello in questione è a p. 79 del caltalogo Kathrein, e irradia verso due direzioni diverse.

Reazioni
0
Punteggio
0
Con cavi scoperti io intendo che non coprono i cavi che collegano le bts allo shelter lungo tutto il tetto (p.s. lo shelter di quel pannello è abbastanza lontano, anche dagli altri pannelli, quindi i cavi corrono lungo tutto il tetto) e io ho notato che invece praticamente in tutte le bts in italia i cavi vengono sempre "chiusi" (per evitare ad esempio che qualcuno li tagli).

In più ho notato quando sono andato in Inghilterra e in Wales, che tutte le bts a palo non sono praticamente mai recintate (al contrario invece di quelle in Italia).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusami, credevo ti riferissi alla bts a palo, dove non ci sono cavi =)