Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,841
Punteggio
113
Da un po di tempo da queste parti succedono strani fenomeni guardando il netmonitor...
partiamo da questo screenshot:

scr000002n.jpg

Notate qualcosa di strano? e si..la comparsa(perchè fino a 2 mesi fa questi canali non esistevano) di 2 canali a 1800 senza priorità, e un canale a 900 con priorità.

Blocchiamo ora sul canale 737 che prima non aveva priorità..e magia..
scr000004j.jpg

Idemo per il canale 42 che prima aveva la priorità:
scr000011o.jpg

Sinceramente non ci sto capendo niente ed ipotizzi una gestione dinamica della priorita'..ma ba'..sembra tutto strano.
Di nuovo c'è solo l'edge su un solo canale a 900...

Dimenticavo, prima che si arrivasse a questa situazione nel mese scorso se il celllulare capitava sui nuovi strani canali si rimaneva irraggiungibili, non funzionava nulla. dava errore anche il netmonitor se cercavo di bloccare per esempio sul 737 bloccato prima...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
RX è a 0?
A me l'unica che viene in mente è che siano due antenne che sparano lo stesso canale. il CellID è sempre lo stesso? :nonso:

Vedi che anche non indica i canali delle voci 5 e 6?
Come priorità il 5 coincide a quando blocchi sul 737, magari è una coincidenza, magari no...

P.S.: auguri, sei anche tu coperto da più LAC :laugh:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,841
Punteggio
113
strafe ha detto:
RX è a 0?
A me l'unica che viene in mente è che siano due antenne che sparano lo stesso canale. il CellID è sempre lo stesso? :nonso:

Vedi che anche non indica i canali delle voci 5 e 6?
Come priorità il 5 coincide a quando blocchi sul 737, magari è una coincidenza, magari no...

anche io pensavo a 2 antenne diverse ma no mi pare strano... il fatto che macano le voce 5 e 6 è un problema del 5800. il net non funziona proprio alla perfezione...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
nono sono coperto da 1 sola Lac...

Nel netmonitor moddato, quel 20083/20084/46004 in alto a dx non sono le lac?
Vedo che sotto c'è scritto anche LAI :unsure:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,841
Punteggio
113
strafe ha detto:
Nel netmonitor moddato, quel 20083/20084/46004 in alto a dx non sono le lac?
Vedo che sotto c'è scritto anche LAI :unsure:

no sono i cellid...aggiungo che il 764 ha il cellid 20082 ma tutti appartenenti alla lac30020.
Come TA ho sempre 13 quindi sono sicuro che arriva tutto dalla bts che ho sulla montagna di fronte.

Tutti cio' è cambiato da quando hanno messo l'edge sul canale a 900...

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
anche io pensavo a 2 antenne diverse ma no mi pare strano... il fatto che macano le voce 5 e 6 è un problema del 5800. il net non funziona proprio alla perfezione...

Mi sembra tutto così strano .........
Appunto, sei sicuro che non sia il field test a fare le bizze?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,841
Punteggio
113
Obert ha detto:
Mi sembra tutto così strano .........
Appunto, sei sicuro che non sia il field test a fare le bizze?

si sono sicuro al 100& ho appena provato anche con N73 e 6680...tutto uguale....:blink:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda semi OT: Ma il netmonitor originale funziona correttamente sul 5800 o ha gli stessi problemi di quello modificato?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Capitato anche a me su 5800. La mia sorpresa si è spenta quando ho forzato il canale ed è ricomparsa la differenza fra c1 e c2.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,841
Punteggio
113
strafe ha detto:
Domanda semi OT: Ma il netmonitor originale funziona correttamente sul 5800 o ha gli stessi problemi di quello modificato?

mmm sai che non l'ho mai provato? :D orami sono un dipendente di quello mod :p

m@rio ha detto:
Capitato anche a me su 5800. La mia sorpresa si è spenta quando ho forzato il canale ed è ricomparsa la differenza fra c1 e c2.

pensavo pure io ad un problema del netmonitor sul 5800...ma ho appena riprovato con il vechio 6680 e non cambia di una virgola....:wacko:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
mmm sai che non l'ho mai provato? :D orami sono un dipendente di quello mod :p

pensavo pure io ad un problema del netmonitor sul 5800...ma ho appena riprovato con il vechio 6680 e non cambia di una virgola....:wacko:

Sicuro che sia lo stesso 737?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,841
Punteggio
113
mmmm a quanto pare devo ritirare tutto quello che ho detto :p
Sembra proprio che è il netmonitor sul 5800 a scazzare. Ho riprovato accuratemente con n73 e 6680 e in effetti vedono correttamente in idle le priorità c1/c2

M@rio mi pare di capire che tu hai la versione originale del netmonitor (non moddata) e anche tu hai gli stessi problemi... giusto?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,841
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
M@rio mi pare di capire che tu hai la versione originale del netmonitor (non moddata) e anche tu hai gli stessi problemi... giusto?

ho appena provato..anche con il netmonitor originale il 5800 scazza..:sigh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
mmmm a quanto pare devo ritirare tutto quello che ho detto :p
Sembra proprio che è il netmonitor sul 5800 a scazzare. Ho riprovato accuratemente con n73 e 6680 e in effetti vedono correttamente in idle le priorità c1/c2

Uguali uguali