Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho ritrovato in un cassetto una SIM 3 che regalarono a mio padre ad una manifestazione. Credevo fosse da intestare e invece l'ho inserita in un telefono e dopo un po' s'è registrata alla rete.

Prima domanda: è arrivato questo SMS
3 ti ricorda che per mantenere attiva la propria Usim e' necessario utilizzare al più presto un qualsiasi servizio a pagamento di 3. Scopri i nuovi servizi
Che storia è questa?

Comunque sia, ho registrato la SIM su tre.it ed è venuto fuori che è già intestata a mio padre, ma con indirizzo errato (credo che in quello indicato ci sia un negozio di telefonia), ma passiamo oltre...

Sul cartone c'è scritto che la SIM ha il piano "Super 10", invece scopro che c'è il Super 0 Mondo verso il Perù (!).

Seconda domanda: cambiare piano è a pagamento? Se si, quanto?

Tra i servizi attivi scopro che c'è "Naviga3 Più 30gg: Attiva dal 25/12/2008"... e chi l'attivata, visto che la SIM era sigillata nella busta? Comunque porta come scadenza il 22/01/2009.

Terza domanda: la lascio esaurire da sola o comporta degli accrediti?

Infine, sempre sulla scatola c'è scritto che la SIM avrebbe dovuto avere 5 euro di traffico, invece risulta a 0... faccio qualche indagine e scopro che:

Accrediti
26/12/2008 Ricarica Promozionale 6.00 euro

Addebiti
27/12/2008 09:31:08 +393926260*** SMS SMS televoto/premium 1 6.00 euro 0.0 Inviato
Quarta domanda: che è sto movimento di credito? Era una SIM chiusa, sigillata, mai usata... avuta a febbraio 2008, non a dicembre!

Insomma, tra opzioni che si attivano da sole e credito che aumenta e diminuisce da solo ho avuto proprio una pessima impressione.

Grazie a chi risponderà. :)