Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Stranezza con dispositivo dual sim.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
una curiosità: ho un dispositivo dual sim, di quelli senza taglio della sim. Sia sul 6070 che sul 6120c, se metto la mia sim PosteMobile da sé, sul display mi appare regolarmente PosteMobile, se invece ci inserisco, appunto il dispositivo dual sim, mi appare invece vodafone it.
Strano no? Secondo voi perché? :unsure:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, non è strano :p, perché essendoci di mezzo il dual sim la scheda postemobile non riesce a dire al cellulare di sovrascrivere vodafone IT con postemobile.

Ma... Come sei riuscito a fare entrare un dual sim senza taglio nel 6120? Spiega un po' :p

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
No, non è strano :p, perché essendoci di mezzo il dual sim la scheda postemobile non riesce a dire al cellulare di sovrascrivere vodafone IT con postemobile.

Ma... Come sei riuscito a fare entrare un dual sim senza taglio nel 6120? Spiega un po' :p

Interessante, grazie strafe! Quindi una sim PosteMobile, di fatto, è una sim Vodafone col trucco? :p

Oh beh, è stato abbastanza semplice. E' un dispositivo con le due "sagome" per sim, una sottile da infilare nell'alloggiamento tradizionale del telefono, e l'altra "volante". Il copri batteria forza un po' e bisogna fare molta attenzione a richiudere, ma tutto sommato ci sta. Ma il dual sim lo tengo soltanto sul 6070, l'ho messo sul 6120c per prova! :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Però non dovrebbe leggere le sim 3 come quasi tutti i dual sim, giusto?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Però non dovrebbe leggere le sim 3 come quasi tutti i dual sim, giusto?

Mah, non saprei perché non ho usim 3. Però nella confezione c'è scritto: Support GSM and 3G-USIM card.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Interessante, grazie strafe! Quindi una sim PosteMobile, di fatto, è una sim Vodafone col trucco? :p

Esatto. Come tutte le sim degli operatori virtuali;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Mah, non saprei perché non ho usim 3. Però nella confezione c'è scritto: Support GSM and 3G-USIM card.

Quello ormai c'è scritto su quasi tutti i dual sim: cioè che ti consentono di connetterti alla rete 3G dell'operatore quando usi il dual sim (con i dual sim di qualche anno fa non era possibile).

Ma le USIM 3 sono particolari perché funzionano soltanto nei terminali UMTS, e la stragrande maggioranza dei dual sim in commercio purtroppo non riescono ancora a gestirle.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
un postemobile ricarica un vodafone?

le due sim vanno contemporaneamente oppure o l'una o l'altra?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
un postemobile ricarica un vodafone?

le due sim vanno contemporaneamente oppure o l'una o l'altra?

Esistono dual sim che danno la possibilità di avere attive contemporaneamente entrambe le sim??

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Esistono dual sim che danno la possibilità di avere attive contemporaneamente entrambe le sim??

Che io sappia no. Con quelle come la mia, puoi eventualmente impostare un tempo di accensione per ogni sim, ma contemporaneamente no.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Scusami Giony, non ho capito... :huh:
volevo sapere se chi ha un piano vodafone oppure un' opz tipo eurobonus o ricaricami, viene ricaricato da un postemobile
oppure come un tim se viene ricaricato da coopvoce ...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
volevo sapere se chi ha un piano vodafone oppure un' opz tipo eurobonus o ricaricami, viene ricaricato da un postemobile
oppure come un tim se viene ricaricato da coopvoce ...
Ovviamente no :p si sono fatti furbi :D