Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Stranezza con 6120c

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ieri ho fatto l'hack con HelloOx, cambiando solo il file per suono dell'animazione di avvio e, praticamente subito dopo, mi è scomparso il segnale UMTS. Stamani stessa situazione. Altra cosa, nel menù Rete, ora posso scegliere anche se bloccare il telefono solo GSM, mentre prima non lo potevo scegliere.
Che sia collegato o è un problema di Wind nella mia zona? E se provassi a disinstallare HelloOx? :huh:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,967
Punteggio
113
Mercurio, helloOX serve esclusivamente a fare "l'hack", cioe', ti permette di vedere il contenuto di cartelle protette di sistema come /sys/bin e ti permette di installare qualsiasi file unsigned.
Una volta installato ed avviato puoi tranquillamente disinstallarlo. non serve piu'.
Altra cosa, il tuo è un 6120 brand 3 o no brand?
Se è brand3 ed usi wind ti consiglio vivamente di sbrandizzarlo, si fa in 10 minuti con NSU+nemesis.
Il brand 3 se non erro ha uno script per mantenere sempre attiva la portante dati. (3 usa la portante dati sempre attiva a differenza degli altri gestori che si attiva su richiesta)
Altra cosa sicuro di aver solo fatto l'hack per cambare suono di avvio...e non hai smanettato con altri files?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Mercurio, helloOX serve esclusivamente a fare "l'hack", cioe', ti permette di vedere il contenuto di cartelle protette di sistema come /sys/bin e ti permette di installare qualsiasi file unsigned.
Una volta installato ed avviato puoi tranquillamente disinstallarlo. non serve piu'.
Altra cosa, il tuo è un 6120 brand 3 o no brand?
Se è brand3 ed usi wind ti consiglio vivamente di sbrandizzarlo, si fa in 10 minuti con NSU+nemesis.
Il brand 3 se non erro ha uno script per mantenere sempre attiva la portante dati. (3 usa la portante dati sempre attiva a differenza degli altri gestori che si attiva su richiesta)
Altra cosa sicuro di aver solo fatto l'hack per cambare suono di avvio...e non hai smanettato con altri files?

Ciao ilblago 81! :)
Sì sì sicurissimo! Non ho toccato nient'altro, ma ora, appunto, posso scegliere anche la modalità GSM...
Ho provato a chiamare il 155 due volte e un operatore cascava dalla nuvole, anzi mi ha detto che no risulta copertura umts, un'altra mi ha detto che ci sono problemi di rete... boh!!! :confused:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Boh... ho fatto una prova con una sim TIM e una PosteMObile: nessun problema, aggancia tranquillamente il segnale umts in ogni modalità.
Comincio a pensare che sia un problema Wind e infatti ho aperto una segnalazione.
Mi dispiace aver aperto un topic inutile, ma la mia scarsa preparazione in cellulari e in Symbian, mi ha fatto pensare ad una manovra mia sbagliata! :blush:
Se siete d'accordo, aspetterei counque qualche giorno e vi faccio sapere! :)

mercurio

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,967
Punteggio
113
sinceramente non ho capito il problema che hai...
hai segnale wind UMTS? se lo blocchi in umts becchi qualche tacca di wind 3g?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
sinceramente non ho capito il problema che hai...
hai segnale wind UMTS? se lo blocchi in umts becchi qualche tacca di wind 3g?

No, non ho proprio segnale.
Ieri mattina tutto bene, ma ieri pomeriggio, dopo appunto che avevo fatto l'hack con HelloOx, il segnale umts è sparito. Stamani uguale. Al 155 non ne sanno niente. Oggi ho fatto altre prove su rete TIM e Vodafone e il telefono funziona benissimo, ergo credo sia un problema Wind... :huh:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
E' un problema di Wind.
IEri sera ero in una frazione di Terranuova (7 case in collina) e lì c'era segnale umts Wind. La cosa strana, appunto, è che giù a Montevarchi (20.000 abitanti circa) è sparito da domenica pomeriggio scorsa. E pare non ci sia nessun guasto tecnico. Valli a capire...
Comunque, mi scuso ancora per aver aperto questa discussione inutile, dettata dall'ignoranza dei cellulari con Symbian, e se gli amministratori vogliono si può chiudere.
:bye: