Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Stanno tentando di usare la mia postepay?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Da circa un'ora sto continuando a ricevere SMS con mittente PosteInfo con la password dispositiva dinamica della mia postepay.
Ne saranno arrivati una decina in tutto.
E' la password che mi viene inviata quando devo confermare una ricarica on line dal sito delle poste.
Ho chiamato il call center e mi hanno detto che a loro non risulta nessun problema tecnico e quindi forse qualcuno sta cercando di usare illecitamente la mia postepay.
Secondo voi è così?
La Password inviata via SMS viene utilizzata solo sul sito delle poste oppure anche su altri siti web che voi sappiate?

Comunque ho già provveduto a cambiare la password d'accesso al mio account su poste.it

G

giovax

Guest
penso che a questa domanda DEBBA risponderti Poste, se hanno riscontrato vari tentativi di richiesta di autorizzazione di pagamento non andati a buon fine.
Le OTP (one time password) vengono richieste indifferentemente ad ogni operazione di pagamento sui siti del gruppo Poste o quando la carta è utilizzata su internet come carta di debit (vedi i dettagli qui http://www.postepay.it/servizi_online/app_otp/index.html)

Windisti
Reazioni
52
Punteggio
48
a parte usare password complesse( E DICO COMPLESSE SPECIE LADDOVE SI PARLA DI SOLDI) usate anche simboli, maiuscole, minuscole, lettere accentate e cosi via, il doppio controllo e tutto cio che puo essere usato.

io per fare un pagamento via paypal ci metto poco, ma ho un immediato avviso al cell via app.

la mia mail è invalicabile al di fuori del mio computer e cell, avendo un doppio controllo e una pass enorme

ho altre mail sparse che a volte uso tanto per e una hanno pure provato a entrarci, una gmail tralasciando il fatto che gmail ha bloccato l'accesso subito io per sfizio gli ho pure detto a google tutto ok, ho visto che è riuscito ad accederci(password idiota ma email inutile) e lo ho pure sbeffeggiato con una mail inviata:

Bravo pirla, ce la hai fatta, ma sei comunque pirla perche è una mail inutile!!!

lol

A

Albemix

Guest
Si spera a monte che i grandi gestori adottano la giusta protezione in caso di attacchi ai loro server. Per esempio, avevo una casella @yahoo impostata con caratteri speciali, minuscole/maiuscolo più numeri ma qualcuno è riuscito lo stesso a impadronirsi della email e ha cambiato tutto più un numero iracheno impostato per il recupero della login e un'altra casella secondaria sua. Impossibile recupere la mia albe@yahoo.it, tanto non la usavo.

Discorso diverso per la @libero @inwind dove ho impostato un sms usa e getta se qualcuno accede al di fuori del mio pc. Su google non temo, sanno tutto dai miei dispositivi collegati e ogni volta mi arriva una email quando c'è un accesso. Il dominio del mio sito è ben accuratamente protetto, a meno che Aruba non si faccia rubare tutto ma in quasi 10 anni mai avuto un problema.

Saeuti

Albemix