Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho una stampante HP2610 multifunzione 4 in 1 che, dopo 5 anni di servizio, ultimamente inizia a fare rumori strani in stampa, alcune volte a stampare 1 foglio in 2 minuti e non riesco a vedere l'anteprima della scansione.
Sto quindi pensando di sondare il mercato prima che mi abbandoni definitivamente e volevo alcuni pareri:
(a prescindere che deve avere la connessione ethernet)
laser o inkjet?
canon, hp, o altre marche?
qualche altro consiglio?
Grazie:smoke:;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
Ho una stampante HP2610 multifunzione 4 in 1 che, dopo 5 anni di servizio, ultimamente inizia a fare rumori strani in stampa, alcune volte a stampare 1 foglio in 2 minuti e non riesco a vedere l'anteprima della scansione.
Sto quindi pensando di sondare il mercato prima che mi abbandoni definitivamente e volevo alcuni pareri:
(a prescindere che deve avere la connessione ethernet)
laser o inkjet?
canon, hp, o altre marche?
qualche altro consiglio?
Grazie:smoke:;)
Se non devi stampare foto e/o cd, stampante laser assolutamente.. da quando sono passato a quelle laser non tornerei mai indietro: intanto le cartucce che non si seccano e non vanno pulite le testine, la stampa è molto più veloce, se fai molte fotocopie e stampe si risparmia anche :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
piccino84 ha detto:
qual è il tuo budget per la stampante? E per le cartucce?
Diciamo che mi piacerebbe spendere 200-300 euri max, ma ho l'impressione che le laser costino un po' di più, per cui potrei alzare il budget di circa 100 euriii.
Il dilemma è con o senza il fax? In teoria è sempre utile, ma se ci fosse la possibilità di utilizzare la funzione gratuitamente potrei farne a meno.
Grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
Diciamo che mi piacerebbe spendere 200-300 euri max, ma ho l'impressione che le laser costino un po' di più, per cui potrei alzare il budget di circa 100 euriii.
Il dilemma è con o senza il fax? In teoria è sempre utile, ma se ci fosse la possibilità di utilizzare la funzione gratuitamente potrei farne a meno.
Grazie

C'è la Samsung 4521F che costa circa 170€. Non è ethernet, ma a me funziona perfettamente da 4 anni.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Se ti orienti su una laser, noi in ufficio abbiamo preso, dopo lunga ponderazione, una Oki MB280, in offerta a 150€. Non ha la LAN, ma la MB290, il modello subito superiore, ce l'ha. Online si trova a 250€.
Ha il fax, lo scanner e la funzione per fare le fotocopie, e funziona effettivamente molto bene. Come opzione ha anche la possibilità di aggiungere una chiavetta wireless USB - ovviamente ci vuole la sua ;) Ah, ovviamente è SOLO in bianco/nero, niente colore!
I toner di ricambio (comprensivi anche di tamburo) costano sui 100€ quello da 3000 pagine e 150€ quello da 5500 pagine.

Qualora tu voglia orientarti verso un multifunzione laser a colori, il prezzo di acquisto non è molto superiore (c'è, sempre della Oki, la MC160n sui 290€ online), il vero problema è la sostituzione dei toner: il nero costa anche abbastanza poco, ma quando devi cambiare i 3 toner a colori son dolori: il toner nero da 2500 pagine costa 79€, ognuno dei 3 colori (sempre da 2500 pagine) costa 100€ :eek:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Riepilogando cosa deve avere:
ethernet
laser a colori
con e senza fax.

Si accettano altri consigli.

Grazie
bandagufo;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mauri ha detto:
C'è la Samsung 4521F che costa circa 170€. Non è ethernet, ma a me funziona perfettamente da 4 anni.
Ce l'ho pure io da 1 anno e mezzo, eccezzionale :clap: poi è comodissima per i fax.
aleton ha detto:
Riepilogando cosa deve avere:
ethernet
laser a colori
con e senza fax.

Si accettano altri consigli.

Grazie
bandagufo;)
Il modello superiore (di cui non ricordo la sigla :p) è a colori e ha l'ethernet.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Ce l'ho pure io da 1 anno e mezzo, eccezzionale :clap: poi è comodissima per i fax.

Il modello superiore (di cui non ricordo la sigla :p) è a colori e ha l'ethernet.

Ho anche sperimentato i toner rigenerati, al prezzo di 42€, e funzionano perfettamente!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Vista la vasta esperienza con i prodotti Oki, nella fascia di prezzo a cui facevi riferimento c'è la MC160n già citata prima. Si trova a 289€ online ed è un modello equilibrato, con dei toner non eccessivamente cari (e disponibili in 2 diverse capacità).
Allo stesso prezzo ci sono anche delle Xerox, ma mi sento di consigliarti la Oki: tra casa e ufficio, ne abbiamo 4 ed effettivamente sono, secondo me, una spanna sopra le altre (ad es. rispetto ad una HP, che abbiamo in ufficio).
La più economica Samsung con la LAN è questa (a parte la CLX-2160N che è introvabile) ma costa poco più di 300€ :bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Grazie a tutti per i consigli.
Un ringraziamento particolare a bandagufo.
In effetti ho visto oki e xerox e sono entrambi ottime macchine, per cui penso che sarà una scelta tra questi modelli. Adesso vedrò quale delle 2 costa meno (la xerox vince per 50 euro di differenza che equivalgono a poco meno di 1 toner) e poi vedrò anche quale delle 2 ha l'assistenza migliore ed i prezzi inferiori per i consumabili.
Grazie grazie grazie :):thumbup:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
aleton ha detto:
Adesso vedrò quale delle 2 costa meno (la xerox vince per 50 euro di differenza che equivalgono a poco meno di 1 toner) e poi vedrò anche quale delle 2 ha l'assistenza migliore ed i prezzi inferiori per i consumabili.
Grazie grazie grazie :):thumbup:

Esatto, è la cosa più importante verificare il prezzo dei consumabili prima di comprare ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho preso la xerox anche perchè ho un ulteriore 5% di sconto per il mio compleanno.:thumbup:
Ciao