Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest wind integrato nel portale mobile start.wind.it

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Non è quello, diciamo che fanno tutti parte della ookla

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Mettere lo speedtest sulla pagina della Wind è darsi una mazzata sui piedi: "dimostriamo a tutti quanto promettiamo addirittura 21,6 mega e andiamo a malapena a mezzo"

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Peccato. Dal mio cellulare non posso usarlo perché non ho Flash. Non mi sarebbe dispiaciuto disinstallare l'applicazione e risparmiare un po' di spazio. In effetti è un po' una zappa sui piedi, però è anche segno di trasparenza su cui Wind sta puntando, giustamente, molto :)

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Mettere lo speedtest sulla pagina della Wind è darsi una mazzata sui piedi: "dimostriamo a tutti quanto promettiamo addirittura 21,6 mega e andiamo a malapena a mezzo"

per mezzo intendevi un 1/10?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Con l'app di speed test (Huawei Ideos), non ho flash ma funziona lo stesso, su rete 3 la velocità misurata non è mai ripeto mai arrivata neanche a 0,8MB in download e non voglio indicarvi la velocità in upload (non ci credereste!). :cesso:

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
solaris ha detto:
Con l'app di speed test (Huawei Ideos), non ho flash ma funziona lo stesso, su rete 3 la velocità misurata non è mai ripeto mai arrivata neanche a 0,8MB in download e non voglio indicarvi la velocità in upload (non ci credereste!). :cesso:

Sì, l'applicazione si può installare anche senza flash, ma per usare quella sul sito e disinstallare l'applicazione serve flash che c'è per pochi cellulari (e che fra l'altro è stato anche dismesso da android)...

M

marcolino

Guest
solaris ha detto:

e grazie al BIIIP :) l'Ideos è un normalissimo HSDPA a 7.2 Mbps. Ormai la rete 3 è ottimizzata per i dispositivi HSPA+ e DC-HSPA+ , con un ipad3 si arriva senza problemi a 20 mbps su rete 3 ;) prova a cambiare device se non mi credi ;)