Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve! Ho già scritto nel thread speedtest wind ma nessuno mi ha dato ascolto. In poche parole speedtest riporta ad esempio 16 mega quando in realtà anche google fatica a caricare e fast segna 300k. Ciò accade solo in 4g e sopra ad un certo consumo di banda: se la bts non è sovraccarica non viene applicato il qos e sia gli speedtest che i download reali riportano la stessa velocità. Interessante il fatto che nperf viene a volte falsificato e a volte no. Il primo gruppo di print screen è di quasi 2 sett fa (NOTA: sono in wifi e riportano come provider h3g perchè sono stati fatti in wifi su cubo 3 con sim h3g collegata a wind lte), il secondo di questa sera; tutti gli speedtest sono stati fatti qui a Limone Piemonte nello stesso angolo della casa. Non sono l'unico ad aver notato che gli speedtest sono falsificati.
Inutile dire che il 3g wind come al solito va meglio del 4g b20 (il 3g tira a 4mega), mentre tim fa i 60 e vodafone i 50. H3G ultima classificata causa assenza di 4g e 3g ATM che è esploso per le troppe utenze.

https://imgur.com/a/UlNRy

PS rispondo a colui che ha chiuso il thread originario: troppo facile chiudere il thread e lasciarlo nel dimenticatoio, non ha a che fare con i classici speedtest. E comunque, forse anche Tim applicherà il qos/shaping, ma in modo assolutamente trasparente (non ho mai visto speedtest falsificati). Anche se fosse, in ogni caso se lo può permettere, dato che ha più banda e configura le BTS secondo un progetto (in shaping darebbe comunque banda sufficiente ad ogni utente). Sono windista, ho Wind è lo ritengo uno degli operatori migliori quando si parla di offerte e rete 3g, ma il 4g devo ammettere che fa proprio schifo
PS2: ilblago, mi potresti spiegare il perché chiudi i thread? In quel thread si mandano i classici speedtest insignificanti, questa storia merita un thread per non cadere nel dimenticatoio. Non chiudete mai i thread ma questo si, a quanto pare a voi windisti vi rode