Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, mi chiedevo se era possibile sovrascrivere una SIM wind verso un'altra wind.
Vi spiego in dettaglio: utilizzo un dual SIM, su una SIM wind non ho alcuna offerta attiva ma utilizzo il numero come principale mentre sulla SIM 2 wind ho attiva la Gold.
Vorrei quindi avere una sola SIM unendo l'offerta che ho su una delle due SIM (Gold) al numero principale. Le SIM sono intestate a due persone diverse seppur familiari. È possibile? Grazie.

G

giovax

Guest
la via più diretta sarebbe fare portabilità della SIM1 verso altro operatore e poi tornare in Wind sulla SIM2, sperando di trovare un negoziante che ti faccia fare senza troppe storie portabilità su sim esistente.
altra possibilità potrebbe essere chiedere la portabilità interna della sim1 sulla sim2, ma anche qui devi trovare un negoziante capace e voglioso di fare tale procedura
in entrambi i casi sarebbe sicuramente più facile se le due utenze avessero lo stesso intestatario

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Non esiste in nessun modo la portabilità interna con Wind se non nel caso di passaggio ricaricabile -> abbonamento e viceversa. Evitiamo di scrivere cose non giuste.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
no ... mi dispiace ricezz... .ti sbagli... confermo di aver fatto portabilità su SIM Wind preattiva e preesistente.
Avevo 2 sim wind, una portata a H3G per un mese e mezzo. Poi sulla SIM secondaria Wind ho fatto il passaggio da H3G sovrascrivendo un vecchio 389 con il mio numero principale.

Portabilità eseguita tramite un centro Wind ed avvenuta in 2 giorni lavorativi. Il credito residuo da H3G è stato gestito e passato in 3gg lavorativi.
quindi confermo che l'operazione è fattibile!

G

giovax

Guest
Riccez ha detto:
Non esiste in nessun modo la portabilità interna con Wind se non nel caso di passaggio ricaricabile -> abbonamento e viceversa. Evitiamo di scrivere cose non giuste.

nei moduli di attivazione sim è chiamata "portabilità interna" :)

G

giovax

Guest
Br1 ha detto:
no ... mi dispiace ricezz... .ti sbagli... confermo di aver fatto portabilità su SIM Wind preattiva e preesistente.
Avevo 2 sim wind, una portata a H3G per un mese e mezzo. Poi sulla SIM secondaria Wind ho fatto il passaggio da H3G sovrascrivendo un vecchio 389 con il mio numero principale.

Portabilità eseguita tramite un centro Wind ed avvenuta in 2 giorni lavorativi. Il credito residuo da H3G è stato gestito e passato in 3gg lavorativi.
quindi confermo che l'operazione è fattibile!

Riccez sta dicendo una cosa diversa.
La tua è una normale portabilità su sim già attiva, lui stava parlando di portabilità interna tra due sim wind ;)

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
oops sorry :)
anni fa si faceva.... tramite dealer station l'opzione era prevista... ora non so...

G

giovax

Guest
Br1 ha detto:
oops sorry :)
anni fa si faceva.... tramite dealer station l'opzione era prevista... ora non so...

se non lo fanno è per pigrizia del rivenditore.
di fatto la portabilità su "nuova" sim è tale e quale una portabilità su sim attiva anche da dieci anni, in quanto le sim sono già preattive con numero nativo wind, che viene sovrascritto all'atto della portabilità

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
giovax ha detto:
se non lo fanno è per pigrizia del rivenditore.
di fatto la portabilità su "nuova" sim è tale e quale una portabilità su sim attiva anche da dieci anni, in quanto le sim sono già preattive con numero nativo wind, che viene sovrascritto all'atto della portabilità
Ma che non può essere spostato/migrato tra sim Wind già attive. Vuoi continuare a lungo o pensi di smetterla?