Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao
oggi ho acquistato una chiavetta Wind da euron***.
Arrivato a casa ho visto che è l'unica che non va con Windows 7 (tutte le altre si).
Ho solo aperto la confezione, ho letto il fogliettino e rimesso tutto dentro. Non mi sono neppure fatto attivare la Sim.
Secondo voi me la sostituiscono?
grazie per i consigli

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sinceramente non saprei...può darsi di sì come può darsi di no...dipende dalla pignoleria del commerciante.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
te la devono sostituire per forza lo dice la legge, hai tempo 7 giorni devi avere lo scontino e l' imballo integro vai dal negoziante e gli spieghi che hai sbagliato acquisto e che non e possibile utilizzarla perchè non ci sono i driver per il tuo sistema operativo.

Quale tipo di chiavetta hai preso scivilo nel forum magari altri sono riusciti a farla funzionare con windows 7 e possono spiegare la procedura o magari indirizzarti su un sito dove trovare i driver appositi

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Dragone ha detto:
te la devono sostituire per forza lo dice la legge, hai tempo 7 giorni devi avere lo scontino e l' imballo integro vai dal negoziante e gli spieghi che hai sbagliato acquisto e che non e possibile utilizzarla perchè non ci sono i driver per il tuo sistema operativo.

Quale tipo di chiavetta hai preso scivilo nel forum magari altri sono riusciti a farla funzionare con windows 7 e possono spiegare la procedura o magari indirizzarti su un sito dove trovare i driver appositi

Concordo! A me è capitato di riportare un router wirelss. :blush:
Cerca di ricomporre il più possibile la confezione!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
dunque, il modello è questo: Alcatel X200s
Sulla confezione è scritto che è compatibile con XP e Vista.
La confezione è intergra: soltanto aperta per leggere le istruzioni: la chiavetta è ancora nel suo alloggiamento come tutto il resto.

Leggo ora sul sito della wind
http://www.wind.it/it/servizi/scheda531.phtml?sez=Privati
che parrebbe già compatibile con Windows 7.
Avete voglia di dare uno sguardo e dire che ne pensate? che faccio?
Potrei anche tirarla fuori dalla confezione e provarla. Però la confezione non sarebbe più integra.
grazie

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Windows 7 è un Vista ricarrozzato e perfezionato, se va con Vista con 7 è praticamente scontato. Eventualmente piccolo trucco per installare (tasto destro sull'eseguibile e su compatibilità seleziona esegui in compatibilità XP SP3 e seleziona i diritti amministratore)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, il fatto che te lo prendano non è obbligatorio, non essendo acquisto a distanza bensì nei locali commerciali.Euronics, però, lo fa lo stesso entro 10 giorni, purchè:

- Te abbia lo scontrino
- Cambi il prodotto con uno della stessa categoria merceologica, e il prezzo deve essere pari o superiore
- Se ci sono cd di software, devono essere sigillati mai aperti
- La confezione sia integra e completa

Decidi te

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Allora, il fatto che te lo prendano non è obbligatorio, non essendo acquisto a distanza bensì nei locali commerciali.Euronics, però, lo fa lo stesso entro 10 giorni, purchè:

- Te abbia lo scontrino
- Cambi il prodotto con uno della stessa categoria merceologica, e il prezzo deve essere pari o superiore
- Se ci sono cd di software, devono essere sigillati mai aperti
- La confezione sia integra e completa

Decidi te

Le condizioni ci sono tutte: tutto integro.
Chiederò la Huawei E1550, stesso prezzo, sperando che sia disponibile.
.... ma che pollo, non potevo guardare prima!!!!!
grazie per i consigli

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
verbal ha detto:
Le condizioni ci sono tutte: tutto integro.
Chiederò la Huawei E1550, stesso prezzo, sperando che sia disponibile.
.... ma che pollo, non potevo guardare prima!!!!!
grazie per i consigli

Non sei un pollo, un errore capita a tutti, e comunque dovevano dirlo loro, altrimenti che commessi sono?
Corri a cambiarla però :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Guarda che tutti i driver per Vista vanno anche su 7.
Già che l'hai aperta puoi anche provarla, a questo punto... vedrai che funziona.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Funziona di sicuro. Credo che quei foglietti siano stati stampati ben prima del 22 ottobre. È normale che non trovi i driver per 7, ma tanto sono gli stessi di Vista per queste cose.. ;-)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aggiornamento:
sono andato da Euronics (non avevo ancora letto i vostri ultimi messaggi) e la commessa (carina e gentile ... insomma, un pezzo di f..igliola) mi ha confermato che questo modello funziona con Windows seven. Ne ho approfittato per far attivare la sim.
Installata sia su Seven che vista che XP, senza problemi.
Aggiungo, a chi può interessare, che funziona con qualsiasi operatore: basta cambiare l'apn.
La sto provando, mi sembra che vada bene.
Grazie ancora per le dritte.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a me è stato detto che solo la huawei E1550 è compatibile e certificata per Windows 7.
E' vero che Win7 e Win Vista sono simili, ma è anche vero che ci sono un sacco di nuovi pc con Win7 a 64 bit preinstallato E I DRIVER DEVONO ESSERE A 64 BIT. Occhio quindi a verificare la loro esistenza.

x Verbal: di la verità, era una scusa per tornare di nuovo all'Euronics!!! :D