Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Sono raggiunto dalla 20 Mega ma non lo sono...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Allora, facendo finta di voler attivare Libero Absolute 20 Mega oppure Tutto incluso 20 Mega, il mio numero risulta coperto, mi fa procedere con l'ordine!

Invece se fo finta di voler attivare soltanto Adsl 20 Mega, quella base rimanendo cliente Telecom Italia, mi dice che non posso attivarla.

Inoltre, se inserisco il numero di miei conoscenti coperti dalla rete Wind, mi dà la possibilità di attivare Infostrada TV, mentre NEL MIO CASO Infostrada TV non è attivabile.

Cosa vuol dire tutto questo?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ma con telecom come ti trovi?
Perchè IMHO non ha senso abbandonarla se ci si trova bene... rischi di fare più danno, soprattutto se come nel tuo caso non si capisce bene chi abbia una rete proprio e chi l'affitti...

Passare ad Infostrada può essere accettabile se si è coperti direttamente da rete loro... nel mio caso è così (infatti mi trovo abbastanza bene), ma ci sono casi in cui la gente scappa a gambe levate per totale inefficienza del servizio (vale per infostrada, come per altri...)

Non so quanto possa essere indicativo guardare le cose che guardi tu, a dirl la verità l'avevo fatto anche io quando ho attivato l'adsl... Al mio paese è cosa nota che sia coperto direttamente da reti infostrada e fastweb (ma non tiscali)... nel mio caso erano attivabili sia Infostrada tv, che la Adsl 20 mega...

Comunque tieni presente che il passaggio a loro rete avviene fai richiesta di averli come operatore unico (abbandonando telecom e utilizzando il servizio voce con loro). Se richiedi solo l'adsl, non hai un effettivo passaggio con loro, da quello che ho capito. Continueresti ad avere telecom come operatore principale e come rete principale. Quindi in questo caso forse avere l'adsl 20 mega con loro è impossibile, e questo potrebbe spiegare il tuo primo dilemma...

poi, boh, io sinceramente ci capisco ben poco dell'accrocchio con cui si sono realizzate le reti fisse in Italia dopo la molto parziale liberalizzazione del mercato...

A

Albemix

Guest
Per avere i 20 mb però dovresti abitare almeno a 300 metri dalla centrale...Io che sto a 1 km il massimo è di 13 Mb. (parlo di Alice). Libero arriva tranquillamente con portante a 7999.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Vabbè, quello è ovvio.... non credo lui volesse la 20 mega effettiva, quanto sapere se c'è o no la linea a 20 mega... è una richiesta diversa.

Tutte le ADSL soffrono molto la distanza dalla centrale, quello è scontato... anche le 7 mega, se stai a più di tot km, non sono affatto a 7 mega...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
Ma con telecom come ti trovi?
Perchè IMHO non ha senso abbandonarla se ci si trova bene... rischi di fare più danno, soprattutto se come nel tuo caso non si capisce bene chi abbia una rete proprio e chi l'affitti...
cut cut

No Winston, io non ho Telecom. A Cecchina ho Tiscali voce 7 Mega in VULL (cioè su rete Telecom) dal gennaio del 2008, quando ancora ero uno sprovveduto ed ho avuto il coraggio di lasciare Telecom per un gestore senza rete...vero è che ho passato i primi 3 mesi d'inferno, ma ora nonostante tutto, ho 7 Mega per davvero e mi trovo da dio.

Riaguardo al topic in oggetto, ho solo fatto una prova per vedere se Wind aveva raggiunto la centrale di Cecchina (è da oltre un anno e mezzo che è possibile attivare le varie offerte in VULL), giusto per curiosità, al momento non ho convenienza a lasciare Tiscali (andrei a spendere uguale per avere la stessa cosa), però in futuro non si sa mai...
Solo che facendo questi tentativi la questione è tutto trannche chiara.
Se si è raggiunti dalla rete proprietaria, oltre a poter attivare Tutto Incluso e Absolute 20 Mega, deve poter essere attivabile la TV e deve poter essere attivabile la 20 Mega senza staccarsi da Telecom. A me invece è permesso di attivare SOLO Tutto Incluso e Absolute 20 Mega, chiaro?

MA NON E' TUTTO!

Ad esempio, inserendo alcuni numeri facenti capo alla centrale telefonica di Albano Laziale - San Francesco a pochi km da Cecchina (stesso comune, Cecchina è una frazione del comune di Albano L.) mi permette di attivare le varie offerte Tutto Incluso e Absolute a 8 Mega in VULL!!! Non mi dà la possiblità di attivare Tutto Incluso 20 Mega e Aboslute 20 Mega, cosa invece possibile nella vicina centrale di Cecchina.

Mi sono spiegato?
E' eviente che c'è "qualcosa" di diverso nella centrale telefonica di Cecchina.

Sta' tranquillo che MAI E POI MAI mi sognerei di passare a qualsivoglia operatore se non sono raggiunto dalla sua rete, come puoi vedere anche dai numerosi interventi qui sul forum. :cesso::cesso:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
Per avere i 20 mb però dovresti abitare almeno a 300 metri dalla centrale...Io che sto a 1 km il massimo è di 13 Mb. (parlo di Alice). Libero arriva tranquillamente con portante a 7999.

Saeuti

Albemix
No io non voglio la 20 Mega, voglio sapere solo se sono raggiunto dalla rete Wind e l'unico modo per saperlo era tentare di attivare la 20 Mega.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Senza rete proprietaria?

Tra l'altro neppure telecom permette di attivare la 20 Mega.
hmm mi pare strano che dove telecom non copre con la 20mega arrivino gli altri gestori
Non vorrei che fosse semplicemente un errore del database di infostrada.
Hai provato ad inserire altri numeri attestati alla tua stessa centrale?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Forse sono in procinto di passare da vull a ull

Verosimile, ma non ho visto scavi.

barbarolo ha detto:
hmm mi pare strano che dove telecom non copre con la 20mega arrivino gli altri gestori
Non vorrei che fosse semplicemente un errore del database di infostrada.
Hai provato ad inserire altri numeri attestati alla tua stessa centrale?

Provato e riprovato con una marea di numeri, tutti quelli attestati alla centrale di Cecchina possono attivare tutto incluso 20 mega, ma non la TV e la 20 Mega semplice, tutti quelli attestati alla vicina centrale di Albano San Franceso possono attivare solo offerte in VULL quindi solo 8 mega, altri ancora attestati ad un'altra centrale telefonica, sempre ad albano, possono attivare solo l'offerta in WRL.

Quindi non sono risultati random, ma specifici per ogni centrale.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Se si è raggiunti dalla rete proprietaria, oltre a poter attivare Tutto Incluso e Absolute 20 Mega, deve poter essere attivabile la TV e deve poter essere attivabile la 20 Mega senza staccarsi da Telecom. A me invece è permesso di attivare SOLO Tutto Incluso e Absolute 20 Mega, chiaro?

E' chiaro che si tratta ancora di Vull. Cmq penso che la Tv non copra ancora il 100% dei siti in ULL..

A

Albemix

Guest
80Express ha detto:
No io non voglio la 20 Mega, voglio sapere solo se sono raggiunto dalla rete Wind e l'unico modo per saperlo era tentare di attivare la 20 Mega.

Stasera mi hanno chiamato quelli della Libero per propormi il passaggio senza pagare il canone ma qui da me Wind ha l'ULL per ora. Ma mi trovo bene con Alice, secondo me già avere 7 Mb basta e avanza (a volte è difficile trovare una adsl che ti dia upload a 100 kb/s, escludendo fastweb).

Saeuti

Albemix