Winston Smith ha detto:
Ma con telecom come ti trovi?
Perchè IMHO non ha senso abbandonarla se ci si trova bene... rischi di fare più danno, soprattutto se come nel tuo caso non si capisce bene chi abbia una rete proprio e chi l'affitti...
cut cut
No Winston, io non ho Telecom. A Cecchina ho Tiscali voce 7 Mega in VULL (cioè su rete Telecom) dal gennaio del 2008, quando ancora ero uno
sprovveduto ed ho avuto il coraggio di lasciare Telecom per un gestore senza rete...vero è che ho passato i primi 3 mesi d'inferno, ma ora nonostante tutto, ho 7 Mega per davvero e mi trovo da dio.
Riaguardo al topic in oggetto, ho solo fatto una prova per vedere se Wind aveva raggiunto la centrale di Cecchina (è da oltre un anno e mezzo che è possibile attivare le varie offerte in VULL), giusto per curiosità, al momento non ho convenienza a lasciare Tiscali (andrei a spendere uguale per avere la stessa cosa), però in futuro non si sa mai...
Solo che facendo questi tentativi la questione è tutto trannche chiara.
Se si è raggiunti dalla rete proprietaria, oltre a poter attivare Tutto Incluso e Absolute 20 Mega, deve poter essere attivabile la TV e deve poter essere attivabile la 20 Mega senza staccarsi da Telecom. A me invece è permesso di attivare SOLO Tutto Incluso e Absolute 20 Mega, chiaro?
MA NON E' TUTTO!
Ad esempio, inserendo alcuni numeri facenti capo alla centrale telefonica di Albano Laziale - San Francesco a pochi km da Cecchina (stesso comune, Cecchina è una frazione del comune di Albano L.) mi permette di attivare le varie offerte Tutto Incluso e Absolute a 8 Mega
in VULL!!! Non mi dà la possiblità di attivare Tutto Incluso 20 Mega e Aboslute 20 Mega, cosa invece possibile nella vicina centrale di Cecchina.
Mi sono spiegato?
E' eviente che c'è "qualcosa" di diverso nella centrale telefonica di Cecchina.
Sta' tranquillo che MAI E POI MAI mi sognerei di passare a qualsivoglia operatore se non sono raggiunto dalla sua rete, come puoi vedere anche dai numerosi interventi qui sul forum.