Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Sono in USA: Cambiare dollari in USA o in Italia?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, mi trovo negli Stati Uniti e tra un paio di giorni tornerò in Italia. Mi ritrovo con circa mille dollari da cambiare e non so se è meglio cambiarli qui in America o portarli in Italia. Dove dovrei avere il cambio più favorevole secondo voi?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
cmq di solito la valuta è piu alta nel paese che la emette....
cioe se cambi dollari in euro meglio cambiarli in USA....

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Magari dico un'idiozia, ma se ti fai un bonifico non ti si convertono "automaticamente"? Non so però quanto possa costare un bonifico internazionale. Visto che la cifra è grande mentre la commissione per il bonifico è fissa, magari può convenire :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
OT- Lello, datti allo shopping: con questo cambio conviene! PS: che città? Piacere o lavoro?

San Diego, California, c'ero da Settembre, ho sfruttato tutti i 90 giorni dell'ESTA e ora mi tocca rientrare ma mi sono innamorato degli USA!! Sono venuto per migliorare l'inglese
Cmq in banca mi hanno detto che non possono cambiarmeli perchè non ho un conto, devo rivolgermi a Thomas Cook Exchange.....ossia si prevedono mazzate

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Lello^82 ha detto:
San Diego, California, c'ero da Settembre, ho sfruttato tutti i 90 giorni dell'ESTA e ora mi tocca rientrare ma mi sono innamorato degli USA!! Sono venuto per migliorare l'inglese
Cmq in banca mi hanno detto che non possono cambiarmeli perchè non ho un conto, devo rivolgermi a Thomas Cook Exchange.....ossia si prevedono mazzate
Ci spieghi in modo semplice cos'è l'ESTA senza che cerchiamo in google?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Ci spieghi in modo semplice cos'è l'ESTA senza che cerchiamo in google?

Probabilmente é il permesso di soggiorno turistico temporaneo. .

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Probabilmente é il permesso di soggiorno turistico temporaneo. .

esattamente, è il documento che devi compilare (si fa on line e costa 14 dollari, è obbligatorio) prima di partire per gli Stati Uniti e ti permette di stare negli USA per 90 giorni per scopi turistici. Altri Stati (vedi Brasile ecc) devono fare il colloquio in ambasciata anche solo per poter entrare come turisti!!