Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
323
Punteggio
83
Premesso che sono incasinato perso , tra vedovanza , ho perso la moglie a fine dicembre , e beghe di lavoro varie ,quindi non e' immediato ma vi potrebbe interessare un post che spiega il funzionamento del GSM-R ? Tanto per spoilerare un po per esempio una volta che il personale viene assegnato a una traccia ferroviaria ,quindi a un treno che percorre una determinata tratta con un determinato treno fin quando il treno e' attivo il suo cellulare puo' essere contattato sia tramite il suo numero di telefono di servizio sia digitando il codice treno + codice funzionale quindi dalla centrale operativa che volessero contattare il capo treno del treno 2564 devono digitare 2+2564+10 che la chiamata arriva sul cellulare di servizio assegnato ecc.ecc.

Ultima modifica:
versione E-TACS
Reazioni
581
Punteggio
113
caro Alex, permettimi un grande abbraccio.
E per la tua domanda, ma certamente, lo spirito che anima ancora questo forum è la condivisione di conoscenze tecniche, per il reciproco arricchimento.

Windisti
Reazioni
66
Punteggio
48
Per cominciare hai le mie piu sentite condoglianze e un enorme abbraccio credo da parte di tutti noi e poi ovviamente certo che interessa, la condivisione delle conoscenze è lo spirito che ha da sempre accompagnato questo e tutti i forum della rete.

p.s. sarei il primo a leggerlo, sono un inguaribile curioso :D

g5x

Utente
Reazioni
125
Punteggio
63
Condoglianze.

ps. argomento interessante, se e quando vorrai sarò curioso di leggere.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,890
Punteggio
113
Un abbraccio Alex .
Non vedo l’ ora di leggere il tuo post e che se vorrai diventerà un articolo del blog .
Potremo fare una sorta di sezione dedicata alla storia della telefonia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
1,018
Punteggio
113
Innanzitutto, condoglianze. Per il post, certo, quando hai tempo e voglia sarebbe qualcosa che leggerei volentieri, anche perché è una cosa sul cui funzionamento ho sempre avuto una certa curiosità

Utente
Reazioni
323
Punteggio
83
Ok innanzitutto grazie delle condoglianze purtroppo ci sono malattie che non perdonano e quella di mia moglie era una di quelle e dopo 8 anni di battaglie ha preso il sopravvento , allora vista l'accoglienza vedo di buttar giu' un po di cose e pubblicarle spero entro il fine settimana .