Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

solo 29 giorni anzichè 30 per le opzioni dati?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao amici
avendo attivato oggi pomeriggio la Mega 1500 tramite SMS, ho constatato sull'155.it come tale opzione risulti attivata il 21 dicembre ma, ad ora, non risulta ancora disponibile il bonus, e quindi dopo 8 ore dall'attivazione l'offerta non sia ancora utilizzabile.
Pur sapendo che ci potrebbero voler 48 ore dalla data di richiesta, a me sembra che in questo modo, ammesso che il bonus sia disponibile domani, si possa usufruire di 29 giorni anzichè di 30. Non capisco poi perchè tutto questo tempo per attivare un'opzione, secondo me il ritardo è una precisa scelta e non una questione tecnica...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao
anche io ho notato una cosa strana, premetto che è la prima volta che utilizzo Mega 1500.

Faccio richiesta sabato 20 via SMS
Domenica mattina mi arriva un SMS che mi dice che MEGA 1500 è attivo, ma controllando il saldo vedo che non mi hanno scalato gli 8 euro.
Faccio una connessione test (giusto google e posta) e controllo: il servizio funzione tant'è che sono a poco meno di 1500€.

Ieri sera avevo circa 1250€ e poco dopo, alla fine della navigata, ricontrollando vedo che mi hanno scalato gli 8 euro dal credito e si è resettato il bonus, quindi ero a poco meno di 1500.

Tutto è confermato dalla tabella che ho letto stamattina in "situazione addebiti/accrediti"

Forse un disservizio a mio favore?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah ho controllato ora e sia gli 8 euro, sia il bonus mi sono stati attivati stamattina verso le 5 del mattino. Però il fatto dei 29 giorni rimane, la data di attivazione risulta 21 dicembre. Poi dal mese successivo in poi si regolarizza, ma intanto si sono mangiati un giorno.

E poi perchè non farlo in tempo reale? Probabilmente sincronizzano il DB alle 5 del mattino, perchè gli addebiti avvengono più o meno sempre a quell'ora.. ma se uno deve lasciare il telefono acceso per reperibilità, che palle gli SMS che ti svegliano di notte!!!

Adesso sono in attesa di risposta per questioni legate alla promo card e alla famosa promo dati Wind no limit che a tanti ha dato problemi con la sua disattivazione. Mo mi sentono!!!

EDIT: cliccando sulla voce Bonus viene riportata la dicitura "che potrai spendere entro 30 giorni dall'accredito del bonus."
Quindi bisogna vedere se viene azzerato il 20 o il 21 gennaio :)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
agentsmith ha detto:
Mah ho controllato ora e sia gli 8 euro, sia il bonus mi sono stati attivati stamattina verso le 5 del mattino. Però il fatto dei 29 giorni rimane, la data di attivazione risulta 21 dicembre. Poi dal mese successivo in poi si regolarizza, ma intanto si sono mangiati un giorno.

E poi perchè non farlo in tempo reale? Probabilmente sincronizzano il DB alle 5 del mattino, perchè gli addebiti avvengono più o meno sempre a quell'ora.. ma se uno deve lasciare il telefono acceso per reperibilità, che palle gli SMS che ti svegliano di notte!!!

Adesso sono in attesa di risposta per questioni legate alla promo card e alla famosa promo dati Wind no limit che a tanti ha dato problemi con la sua disattivazione. Mo mi sentono!!!

EDIT: cliccando sulla voce Bonus viene riportata la dicitura "che potrai spendere entro 30 giorni dall'accredito del bonus."
Quindi bisogna vedere se viene azzerato il 20 o il 21 gennaio :)

Fai bene a controllare, vai avanti a controllare e dicci se ti hanno fregato un giorno, ma vedo che ci sei arrivato da solo.... :p ti accrediterano sempre il bonus e ti faranno pagare alle 5 del mattino, e i giorni saranno sempre 30, anche la prima volta, vedrai... semplicemente perchè l'applicazione che in automatico procede ad addebitare ed accreditare il dovuto, conta 30 dall'ultima volta che lo ha fatto, non certo dalla data di attivazione a multipli di 30 (sarebbe troppo complicato) ;)
Se l'ultima volta che lo ha fatto è stato oggi, conterà 30 da oggi, di pare? :p

Comunque facci sapere.... ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok Winston vi terrò aggiornati... è che sai, al 4242 non dicono quanto tempo rimane per usare l'opzione, e sull'155.it riportano proprio la data indietro di un giorno rispetto all'effettiva attivazione. Ho controllato e anche sul 4155 non riportano la data, solo il bonus.

Ora speriamo che risolvino il bug della wind no limit e della promo card... a me è congelata!!