Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Finora ho usato l'ottimo JackSMS per inviare messaggi da web con Virgilio Communicator, Alice e Vodafone.it.

Da qualche tempo, però, il software obbliga alla registrazione, depositando sul server di JackSMS tutti i dati personali (login ai siti, rubrica, SMS, ecc.).

A fronte di una centralizzazione del programma (usando il software da varie postazioni si ha sempre tutto sincronizzato) secondo me però ci si espone a grossi rischi... dopo tutto, non mi pare che ci siano i datacenter Google o Microsoft dietro i loro sistemi... perché dovrei mettere nelle loro mani i miei dati di accesso ai gestori telefonici, la mia rubrica, gli SMS inviati ecc.?

Risultato: software disinstallato immediatamente.

Sono in cerca di una soluzione: mi serve un programma che lavori sul PC, in locale, che gestisca i tre provider suddetti (Virgilio Communicator, Alice e Vodafone.it), con funzioni di base (rubrica, storico messaggi).

Suggerimenti? Ho trovato goText ma è in versione beta e non supporta Communicator...

Grazie a chi risponderà :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Usi la vecchia versione di JackSMS desktop (beta 1.12) che è ancora funzionante e non ha la rubrica né i servizi sincronizzati sul server :p

Per quanto riguarda gli SMS salvati che venivano salvati nell'area personale anche con la vecchia, basta modificare le impostazioni sul sito affinché non vengano salvati.

P.S.: Comunque tranquillo che anche la nuova versione ha tutti i dati crittografati ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Eh ma il file services.xml non si può scaricare più... i servizi non si possono più aggiornare... :(

Dici che con la crittografia si può andare sicuri?

Comunque è una versione altamente instabile... mi da errori all'avvio del programma, gli sms dal sito li invia, dal client a volte no, non si possono cancellare gli sms inviati ecc.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Mmm non vorrei dire una cavolata ma credo che il file services.xml della nuova versione sia lo stesso della vecchia, quindi al limite installi entrambe le versioni e poi copi il file nella cartella della vecchia. Altrimenti editi il file a mano con un editor html e aggiorni i servizi che ti servono.

Sull'interoperabilità del file xml ti faccio sapere ;)

Si la nuova desktop è ancora da rifinire (io per ora continuo a usare la vecchia) ma sono state buttate le basi per una cosa molto migliore: l'idea di avere rubrica e servizi sincronizzati col server è fantastica per me, pensa che non dovrai più riconfigurare tutto a ogni nuova installazione del client (sul pc e sui cellulari).

Appunto però per ora tutte le modifiche ai dati che vengono salvati sul server (sms salvati, rubrica e servizi) non possono essere editati o cancellati dal client ma tutto dal sito, ma risolveranno con le prossime versioni :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Allora, con la vecchia desktop, il file services era fatto così:
Codice:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
<services>

[I][color=Red]elenco dei servizi[/color][/I]

</services>

Con la nuova è fatto così:

Codice:
<JackSMS>

[I][color=Red]elenco dei servizi[/color][/I]

</JackSMS>

Quindi basta che copincolli nel file xml della vecchia tutto quello che c'è in mezzo ;)

A

Albemix

Guest
Moio sms non è male ma purtroppo nel sito di Alice sono state cambiate quelle maledette inutili immagini captha e il programma non funziona. Nel sito di alice hanno sbagliato a incorporare un frame e non si possono più inviare gli sms (l'ho già segnalato al 187 e a breve dovrebbe tornare come prima).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
flip ha detto:
Si ma... da dove lo scarico? :p

La vecchia versione desktop 1.12 dovrebbe essere ancora scaricabile da qualche parte nel forum di jack. Se non la trovi fai un fischio.

Per i file services.xml, devi installare sia la vecchia 1.12 che la nuova 2 (la nuova 2 la terrai solo per avere il file services aggiornato) e i file services li trovi in (Windows 7):
C:\Users\TuoNomeUtente\AppData\Roaming\JackSMS Desktop\xml
C:\Users\TuoNomeUtente\AppData\Roaming\JackSMS Desktop 2\xml

Poi fai come ti ho spiegato prima ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie zio... certo che invece di semplificare le cose, in informatica si tende a complicarle... mah