Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ieri, di 6 SMS inviati verso turkcell, non ne è arrivato a destinazione mezzo.
Ovviamente tutti pagati...
Non è un problema solo della mia utenza perché ho fatto una prova con la sim di un amico.

A voi arrivano? Vorrei capire se è un problema di zona o generalizzato...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
capisco la rabbia, ma dicendo tutto l'ESTERO parli di un migliaio di gestori e due centinaia di nazioni :lol:

Ti rassicuro che tendenzialmente va (stamani ho scritto BASE BE, ORANGE CH e COSMOTE GR), diciamo che ipotizzo un problema verso TURKCELL in Turchia (magari indicarlo nel titolo attirerebbe altri clienti che fanno lo stesso tipo di traffico :) )

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ok, ho modificato il titolo...
Ma fino a mezz'ora fa non sapevo se il problema ce l'avevo verso tutto l'estero in generale o solo verso la turchia, quindi avevo scritto così.

Adesso ho verificato che verso altre nazioni funziona, quindi ho cambiato il titolo ;)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Ieri, di 6 SMS inviati verso turkcell, non ne è arrivato a destinazione mezzo.
Ovviamente tutti pagati...
Non è un problema solo della mia utenza perché ho fatto una prova con la sim di un amico.

A voi arrivano? Vorrei capire se è un problema di zona o generalizzato...

A me arrivano, e quelli che spedisco arrivano a destinazione, in generale... ma non ne ho mandati nè ricevuti da turkcell.

Tre giorni fa e poi ieri, ne ho ricevuti da Movistar (e mandati un paio), e sono arrivati...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ok, pare sia un problema DI WIND verso tutte le numerazioni turkcell.

Infatti:
- sms da turkcell a wind = OK
- sms da AOM italiano a turkcell = OK
- sms da TUTTI i wind verso TUTTI i turkcell = NO

Devo ancora provare a mandare SMS verso un numero turco di altro operatore (non turkcell).

P.S.: Segnalare al 155 è la stessa cosa che urlare al vento.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti confermo il problema di un mio amico con il tuo stesso traffico (Wind -> Turkcell, ragazza turca :wub:)

Cmq visto che
a) Turkcell pare non dare più roaming a Wind
b) è bloccato solo l'arrivo da Wind mentre partono verso Wind

più che di un litigio tra i due gestori mi sa che sia Turkcell che, per vari motivi commerciali, ha bloccato Wind :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Già...sei stato fortunato :D
Comunque non mi pare che segnalare al 155 sia come segnalare al vento...ti spiego: ogni volta che ho fatto una segnalazione sulla rete il problema si è risolto entro qualche ora dalla segnalazione...quindi non mi pare che sia al vento :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
non per sminuirti ma se lavorassero il disservizio che segnali tu non ci metterebbero mano prima di 48 ore..
Se lo risolvono è perchè se ne sn accorti da soli o perche stanno facendo dei lavori e quindi il disservizio è "controllato"..

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Già...sei stato fortunato :D
Comunque non mi pare che segnalare al 155 sia come segnalare al vento...ti spiego: ogni volta che ho fatto una segnalazione sulla rete il problema si è risolto entro qualche ora dalla segnalazione...quindi non mi pare che sia al vento :p

Si vede che tu sei ancora più fortunata. TUTTE le segnalazioni di problemi di roaming internazionale che ho fatto, da 2 anni a questa parte, non sono mai state risolte, se non per caso dopo mesi o anni.

Comunque a inizio dicembre Wind non andava nemmeno in roaming con Turkcell. Ero stato fermato da una ragazza promoter di Turkcell che andava in giro a selezionare manualmente la rete Turkcell sui cellulari dei turisti, ma sui nostri telefoni con Wind non c'era verso ed era molto stupita perché era sicura che nel recente passato andasse (e lo confermo pure io, lo scorso anno ho utilizzato Turkcell per due settimane senza problemi). Può darsi che ora sia stato sistemato il problema del roaming e con esso anche gli SMS sono tornati a funzionare.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Si vede che tu sei ancora più fortunata. TUTTE le segnalazioni di problemi di roaming internazionale che ho fatto, da 2 anni a questa parte, non sono mai state risolte, se non per caso dopo mesi o anni.

Praticamente uguale (eccezion fatta per una risoluzione nel Canton Vaud... ma esclusivamente lì' :wall:) e penso che ci sia una maggioranza bulgara su temi simili di mancate risoluzioni :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
non per sminuirti ma se lavorassero il disservizio che segnali tu non ci metterebbero mano prima di 48 ore..
Se lo risolvono è perchè se ne sn accorti da soli o perche stanno facendo dei lavori e quindi il disservizio è "controllato"..
Sì probabilmente hai ragione, anche se a volte ancora non sapevano nulla del disservizio. Mentre invece per l'estero la situazione è un pochino più complicata e quindi ovviamente ci si impiega più tempo ^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Quando ho scritto che il problema era stato risolto, ero da poco rientrato in abruzzo. E finché sono stato in abruzzo è andato tutto bene.

Oggi sono tornato a milano e il problema c'è di nuovo... SMS inviato e addebitato ma non ricevuto dal destinatario. Verso Turchia (turkcell) e anche verso il Brasile (tim brasile).

Andrea, il tuo amico con la fidanzata in turchia che dice? A lui funziona?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Devo chiedere, ti faccio sapere (semmai fammi un fischio se mi dimentico :p )