Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Sms servizi abbonamento sovrapprezzo

Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ciao ragazzi,

ci risiamo. Almeno una volta all'anno mi capita che dal nulla ricevo degi SMS di abbonamenti di servizi mai richiesti con addebiti senza senso.

Premessa: questa notte stavo navigando su internet in tethering sul computer. Ad un certo punto mi arriva un sms di abbonamento video hot a 5€/sett. Controllo il credito e mancavano 5€.
Allora, non ho aperto nessun banner, non ho fatto NULLA, ma anche fosse, come diavolo possono risalire al mio numero di telefono tramite la connessione dati per attivarmi dei servizi?? Ma questa cosa è assolutante illegale, e va avanti da sempre, ma perché nessuno li ferma?

Migliaia di persone vengono truffate ogni giorno in questo modo e dai servizi clienti dobbiamo pure sentirci dire che la colpa è nostra che per una disattenzione abbiamo cliccato su quale banner o risposto a messaggi ambigui. Cacchio non sono così pirla. Ma anche fosse, se io non confermo il mio numero di telefono, questi servizi come possono risalire al mio numero di telefono di cellulare dalla connessione dati??

Ovviamente chiamato il 155 mi rispondono picche dicendo che non sono loro servizi dandomi solo i codici per disattivare il servizio. Cazzarola 5€ si sono mangiati, quasi 1 mese si canone della mia All Inclusive Super. Non saranno servizi Wind ma i gestori dovrebbero tutelarci!

Ho anche chiesto se c'è un modo per inibire l'attivazione di questi servizi non richiesti e mi è stato detto di no. In realtà ho trovato un modulo sul sito wind per la richiesta della disabilitazione, però vogliono una raccomandata. Non esiste un metodo più veloce e che non mi costi 5€ e rotti di raccomandata??

Questo è il modulo, va bene? Tempistiche di disattivazione? Qualcuno di voi l'ha mai richiesto?

https://www.wind.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/Modulo_blocco_sblocco_Servizi_a_Sovraprezzo.pdf

Comunque vorrei denunciare questa cosa, mi hanno derubato! A chi mi posso rivolgere?

Sono veramente inviperito.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ieri stesso giochetto sulla linea Wind di mia madre... Ha ricevuto due sms dal nulla di servizi di giochi, e si sono mangiati 5€! MA BASTAAAA!!!!!
 
Top