Windisti
- Messaggi
- 3,337
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 48
Ciao ragazzi,
ci risiamo. Almeno una volta all'anno mi capita che dal nulla ricevo degi SMS di abbonamenti di servizi mai richiesti con addebiti senza senso.
Premessa: questa notte stavo navigando su internet in tethering sul computer. Ad un certo punto mi arriva un sms di abbonamento video hot a 5€/sett. Controllo il credito e mancavano 5€.
Allora, non ho aperto nessun banner, non ho fatto NULLA, ma anche fosse, come diavolo possono risalire al mio numero di telefono tramite la connessione dati per attivarmi dei servizi?? Ma questa cosa è assolutante illegale, e va avanti da sempre, ma perché nessuno li ferma?
Migliaia di persone vengono truffate ogni giorno in questo modo e dai servizi clienti dobbiamo pure sentirci dire che la colpa è nostra che per una disattenzione abbiamo cliccato su quale banner o risposto a messaggi ambigui. Cacchio non sono così pirla. Ma anche fosse, se io non confermo il mio numero di telefono, questi servizi come possono risalire al mio numero di telefono di cellulare dalla connessione dati??
Ovviamente chiamato il 155 mi rispondono picche dicendo che non sono loro servizi dandomi solo i codici per disattivare il servizio. Cazzarola 5€ si sono mangiati, quasi 1 mese si canone della mia All Inclusive Super. Non saranno servizi Wind ma i gestori dovrebbero tutelarci!
Ho anche chiesto se c'è un modo per inibire l'attivazione di questi servizi non richiesti e mi è stato detto di no. In realtà ho trovato un modulo sul sito wind per la richiesta della disabilitazione, però vogliono una raccomandata. Non esiste un metodo più veloce e che non mi costi 5€ e rotti di raccomandata??
Questo è il modulo, va bene? Tempistiche di disattivazione? Qualcuno di voi l'ha mai richiesto?
https://www.wind.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/Modulo_blocco_sblocco_Servizi_a_Sovraprezzo.pdf
Comunque vorrei denunciare questa cosa, mi hanno derubato! A chi mi posso rivolgere?
Sono veramente inviperito.
ci risiamo. Almeno una volta all'anno mi capita che dal nulla ricevo degi SMS di abbonamenti di servizi mai richiesti con addebiti senza senso.
Premessa: questa notte stavo navigando su internet in tethering sul computer. Ad un certo punto mi arriva un sms di abbonamento video hot a 5€/sett. Controllo il credito e mancavano 5€.
Allora, non ho aperto nessun banner, non ho fatto NULLA, ma anche fosse, come diavolo possono risalire al mio numero di telefono tramite la connessione dati per attivarmi dei servizi?? Ma questa cosa è assolutante illegale, e va avanti da sempre, ma perché nessuno li ferma?
Migliaia di persone vengono truffate ogni giorno in questo modo e dai servizi clienti dobbiamo pure sentirci dire che la colpa è nostra che per una disattenzione abbiamo cliccato su quale banner o risposto a messaggi ambigui. Cacchio non sono così pirla. Ma anche fosse, se io non confermo il mio numero di telefono, questi servizi come possono risalire al mio numero di telefono di cellulare dalla connessione dati??
Ovviamente chiamato il 155 mi rispondono picche dicendo che non sono loro servizi dandomi solo i codici per disattivare il servizio. Cazzarola 5€ si sono mangiati, quasi 1 mese si canone della mia All Inclusive Super. Non saranno servizi Wind ma i gestori dovrebbero tutelarci!
Ho anche chiesto se c'è un modo per inibire l'attivazione di questi servizi non richiesti e mi è stato detto di no. In realtà ho trovato un modulo sul sito wind per la richiesta della disabilitazione, però vogliono una raccomandata. Non esiste un metodo più veloce e che non mi costi 5€ e rotti di raccomandata??
Questo è il modulo, va bene? Tempistiche di disattivazione? Qualcuno di voi l'ha mai richiesto?
https://www.wind.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/Modulo_blocco_sblocco_Servizi_a_Sovraprezzo.pdf
Comunque vorrei denunciare questa cosa, mi hanno derubato! A chi mi posso rivolgere?
Sono veramente inviperito.