Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

SMS non arrivati e problma sim?

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
ciao a tutti,

possibile che il problema degli sms che non mi arrivano sia dovuto ad un problema della SIM?

A quanto mi hanno spiegato ogni si è abbinata ad un HLR, quindi sostituendo la sim si cambia anche l'HLR e quindi se c'erano problemi sparisce.

Telefono usato: KP500

Confermate?

Fatemi sapere

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Potrebbe essere...ma in realtà non mi pare che sia un problema di sim...:nono:
penso potrebbe trattarsi di qualche problema in ricezione del telefono o ad un problema di rete nella tua zona. A quanto ne so io, stando a ciò che ho sempre sentito e riscontrato in prima persona, una sim wind con un telefono nokia è il massimo...soprattutto perchè, credo sia risaputo, che i nokia in ricezioni sono i migliori in assoluto. Io con i nokia non ho mai avuto alcun tipo di problema sia sulle chiamate sia sugli sms.
Ti consiglierei di cambiare telefono personalmente. Se ciò non dovesse bastare allora sostituisci la sim e vedi se il problema si risolve.
Facci sapere. :bye: