Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti.
Mi è arrivato poco fa un strano sms dalla wind con scritto il seguente testo:
"Gentile cliente, Le comunichiamo che riceverà una chiamata automatica da WIND per verificare la sua anagrafica! Grazie. "

Gia mi sembrava un po strana come cosa, pero vabe ho fatto finta di niente. Qualche minuto dopo mi arriva una chiamata sconosciuta, rispondo ed era un messaggio registrato con apparentemente la voce wind che diceva il mio nome e cognome e che dovevo confermare i miei dati, tipo se ero io premere un tasto altrimenti un'altro.
Finito il messaggio è caduta la linea, al che ho chiamato subito il 155 spiegandogli la situazione.
La tipa del centralina mi ha detto che ha controllato e che non uscita nessuna chiamata dalla wind verso il mio cellulare, ma che essendo il numero privato non poteva in nessun modo risalire alla chiamata.

Qualcuno di voi sa niente a riguardo? Mi puzza un po come cosa e mi sembra un po "losca"..
E' capitato solo a me?

Fatemi sapere grazie.
Ciao e buona giornata a tutti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì...davvero molto strana come cosa<_< personalmente non mi è mai successo...e poi non vedo perchè la wind provveda in tal modo a verificare l'anagrafica...un modo davvero insignificante perchè chiunque pigiando il tasto X poteva confermare di essere tizio e caio<_<
Non so proprio che dirti...ma presta attenzione e se riesci ad essere al corrente di qualcosa faccelo subito sapere!
In bocca al lupo!

A

Albemix

Guest
Mai successa questa chiamata automatica per i dati anagrafici. Strano che però quelli del 155 non riescano a localizzare la chiamata, comunque non confermare e riaggancia subito.

Saeuti

Albemix

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Dolcemery ha detto:
Mi pare che abbia confermato invece...

Ho sentito parlare di nuovi tipi di truffe in cui l'obbiettivo è appunto avere i dati personali compreso però il numero di carta di credito. In questo caso non saprei forse è stato l'inizio di una serie di messaggi...

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
lsas ha detto:
Salve a tutti.
.............Qualche minuto dopo mi arriva una chiamata sconosciuta, rispondo ed era un messaggio registrato con apparentemente la voce wind che diceva il mio nome e cognome e che dovevo confermare i miei dati, tipo se ero io premere un tasto altrimenti un'altro.
Finito il messaggio è caduta la linea, al che ho chiamato subito il 155 spiegandogli la situazione.............

Ma quali dati personali in particolare hai confermato premendo i vari tasti?