Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
26 Novembre 2009: Si preannunciava una piccola vittoria dell’AGCOM a favore dei clienti di telefonia mobile italiana:
Si annunciò ad un adeguamento a tale proposta dell'AGCOM “dal basso” ovvero su proposta dei singoli gestori, che hanno deciso di adeguarsi spontaneamente ad un invito fatto proprio dall’AGCOM e, naturalmente, anche Wind fece la sua proposta per adeguarsi. Si ricordò inoltre la tanto discussa, e ahimè ancora attuale, anomalia italiana che vedeva (e vede ancor oggi) gli sms inviati in roaming internazionale da un Paese UE, arrivare a costare meno di un sms inviato dall’Italia a prezzo pieno visto che da Luglio dell'anno scorso 2009, infatti, un cliente che si trova sotto copertura di un altro operatore mobile all’interno dell’UE ed invia un messaggio di testo, lo paga circa 13 cent, mentre se inviato dall’Italia potrebbe pagarlo e lo paga fino a 15 cent, a seconda del piano tariffario posseduto e quindi si ricordò tale ormai noto paradosso. Un paradosso però non da poco e che continua ancora a incidere sulle tasche degli italiani e clienti Wind e non solo. Allora si annunciò e si disse che qualcosa sarebbe dovuto cambiare da Gennaio 2010 e si scrisse e preannunciò testualmente: “Tariffe per gli sms non superiori a 13,2 cent e tariffazione al secondo per chi lo richiederà“.gli sms delle tariffe nazionali non potranno superare i prezzi già fissati per gli sms in roaming europeo, e la tariffazione delle chiamate voce dovrebbe essere “al secondo”!
Allora a tutt'oggi NON E' CAMBIATO ASSOLUTAMENTE E ANCORA NULLA!!! COME MAI???? CHE VUOL DIRE E COSA SI INTENDE E INTENDEVA CON L'ESPRESSIONE E FRASE "per chi lo richiederà“????
DEVO RICHIEDERE IO ALLA WIND DI PAGARE MENO GLI SMS E AVERE LA TARIFFAZIONE AL SECONDO SUL MIO PIANO TARIFFARIO??? SE COSI FOSSE NON E' ASSURDO CHE L'AGCOM FA UNA RICHIESTA E GLI OPERATORI RISPONDANO SI DA GENNAIO FAREMO MA DEVONO ESSERE I NOSTRI CLIENTI EVENTUALMENTE A INFORMARSI E CHIEDERCI L'ADEGUAMENTO A CIO'??? NON DOVREBBE ESSERE IL TUTTO VALIDO E UGUALE INDISTINTAMENTE E SEMPRE PER TUTTI???
Attendo risposte chiare e precise al riguardo oltre che aggiornamenti e notizie al riguardo!!!!!!!! Grazie mille!!
Saluti!!

DEVO RICHIEDERE IO ALLA WIND DI PAGARE MENO GLI SMS E AVERE LA TARIFFAZIONE AL SECONDO SUL MIO PIANO TARIFFARIO??? SE COSI FOSSE NON E' ASSURDO CHE L'AGCOM FA UNA RICHIESTA E GLI OPERATORI RISPONDANO SI DA GENNAIO FAREMO MA DEVONO ESSERE I NOSTRI CLIENTI EVENTUALMENTE A INFORMARSI E CHIEDERCI L'ADEGUAMENTO A CIO'??? NON DOVREBBE ESSERE IL TUTTO VALIDO E UGUALE INDISTINTAMENTE E SEMPRE PER TUTTI???
Attendo risposte chiare e precise al riguardo oltre che aggiornamenti e notizie al riguardo!!!!!!!! Grazie mille!!
Saluti!!