Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho notato questo articolo riguardante Wind:

Informatica "verde", cloud computing, nuovi tablet e sicurezza. Saranno questi alcuni dei temi caldi che terranno banco alla 47esima edizione dello Smau, la fiera dell'hi-tech per le imprese che da oggi a venerdì ospiterà 50mila operatori professionali e 600 fornitori di soluzioni Ict.
Un'edizione che segna il ritorno di alcuni big dell'informatica e del software come Ibm, Intel, Oracle e Samsung ma anche Microsoft, Adobe e Google enterprise dopo anni di calo d'attenzione sull'evento. Al dibattito d'apertura di questa mattina (ore 10.30, sala 7, padiglione 4) interverranno il ministro dello Sviluppo Paolo Romani, il governatore della Lombardia Roberto Formigoni insieme con David Bevilacqua (Cisco), Nicola Ciniero (Ibm), Agostino Santoni (Sap), Pietro Scott Jovane (Microsoft) e Umberto Bertelè (School of management del Politecnico di Milano).
Tra i casi d'eccellenza Itnet del gruppo Wind, che attraverso il piano studiato da Emerson Network Power sui consumi energetici dei server aziendali ha ottenuto un taglio di 50mila Kw all'anno. Ma la parte del leone in Smau la farà il cloud computing, uno dei nuovi trend dell'informatica che prevede la migrazione online di prodotti e servizi che un tempo erano residenti sui computer, con risparmi per il settore It fino al 70 per cento. Tra i leader in questo comparto c'è Google, che sta spingendo per allargare la base di clienti professionali (si veda il Sole 24 Ore del 5 ottobre), ma anche Telecom Italia che ha da poco lanciato la sua "nuvola", forte di una presenza territoriale capillare.
Tra le aziende che sono passate da poco alle soluzioni di Google, oltre a big come Roberto Cavalli, c'è anche l'Azienda per i servizi sanitari n.4 del medio Friuli, con 320 medici e 1.200 dipendenti, passata alla versione professionale di Gmail (ogni account costa 40 euro l'anno).
In fiera però non mancheranno i prodotti più "consumer" come gli e-reader e i tablet, sulla scia del Kindle di Amazon e dell'iPad targato Apple, che iniziano a fare "breccia" anche nel mondo professionale, per esempio tra la forza vendita delle aziende. Ecco allora che tra le novità Sony porta in Smau i nuovi reader Pocket e Touch edition con tecnologia e-ink che integrano nove dizionari internazionali e due monolingua inglese e che permettono di memorizzare un'intera biblioteca arrivando a contenere 1.200 libri elettronici. Toshiba, tra gli inventori dei pc portatili, avrà tra i suoi prodotti di punta il tablet Folio 100, con pannello da 10,1 pollici in formato 16:9.

http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...0bC&fromSearch
 
Top