Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Skebby, jacksms, gotext... et similia

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Vorrei provare uno di quei programmini (skebby, jacksms, gotext ed altri di questo tipo).

1. Quale tra questi scegliere?

2. Quanto costa inviare un sms?

3. Al destinatario esce il mio numero? Insomma, vorrei che il destinatario non si accorgesse di nulla.

4. Inviare un sms diventa una operazione lenta e macchinosa? Se sì, quanto?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono tutti programmi che sfruttano altri servizi, se sei iscritto a questi altri servizi.

Esempio Jacksms funziona con Vyke, i 5 sms gratis al giorno verso Tim da www.tim.it, i 10 messaggi gratis al giorno verso vodafone da www.190.it, ecc ecc.

Io uso Jacksms con Vyke.
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
Io utilizzo skebby quotidianamente con alice.it, vodafone sms, vodafone mms e tim.it, ogni tanto ho qualche problema con vodafone sms ma dipende dal sito vodafone che spesso è in manutenzione... Per il resto funziona perfettamente...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
io ti consiglio l'accoppiata gotext col servizio fotoexpo

vai nel mio sito in firma: www.zilaghe.it al link: Pagine utili - SMS e Fotoexpo
ci trovi tutta la spiegazione e consigli vari....

Registrandoti a fotoexpo e scegliendo come user il tuo numero di cellulare...
quando invierai sms da fotoexpo (sia dal loro sito e sia utilizzando dal tuo cellulare java il software gotext) chi riceverà l'sms lo vedrà arrivare col tuo numero di cellulare... (comodo no?...quanti altri servizi di invio sms da web permettono questo?)

inviare sms utilizzando gotext col servzio fotoexpo costa meno di mezzo centesimo di euro di connessione dati alle tariffe di wind ( circa 1 centesimo se usi gli altri gestori, gratis se hai usim della 3 o una qualche flat dati...)

fotoexpo è un serivzio molto affidabile che ha resistito al tempo e alla mania degli autoricaricatori da sms folli...proprio perchè accumulare crediti fotoexpo per essere utilizzati per inviare sms non è molto facile e richiede un minimo di impegno...come leggerai nel link del mio sito che ti ho postato prima...
una volta quindi che ti sei fatto una buona scorta di crediti di fotoexpo, questi ti rimangono e li userai per inviare sms qaundo e come vuoi.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Grande Zilaghe! Avevo già visitato il tuo sito e aspettavo una tua risposta, riconoscendoti una autorità nel settore. Nei prossimi giorni - sono impegnatissimo - studierò tutto co attenzione ed eventualmente ti chiederò altri consigli.

Grazie, intanto, per fotoexpo. Usando solo tim e vodafone non potrei inviare sms verso widn e tre, vero? Inoltre, usando solo tim e vodafone potrei fare in modo che i destinatari visualizzino il mio numero e quindi il mio nome se sono nella loro rubrica?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Zilaghe adesso sono un tuo "affiliato"! Fa molto camorra, eh? Sono un affiliato di Zilaghe... :lol:

PS: si impiega molto tempo ad inviare dal cellulare un messaggio con gotext e simili?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Ti ringrazio tantissimo Michele, sei stato molto gentile.

Nel rispondere alle tue domande:... solitamente no.
una volta che hai preso la mano all'utilizzo di gotext, inviare sms è molto rapido ed i ldestinatario li riceve immediatamente
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
A Pasqua è stato una delusione fotoexpo: il servizio non funzionava, ma ciò che è grave è che l'invio dell'sms che non veniva recapitato (servizio non disponibile) comportava comunque la sottrazione dei 15 crediti.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Purtroppo pare che alle festività varie (vedi il precedente natale ...ecc..) stia diventando la regola...il disservizio...
forse causato da un elevato numero di sms inviati nei periodi di feste

se infatti lo provi ad utilizzare ora...vedi che fotoexpo funziona tutto e di nuovo bene...
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Vorrei provare uno di quei programmini (skebby, jacksms, gotext ed altri di questo tipo).

1. Quale tra questi scegliere?

2. Quanto costa inviare un sms?

3. Al destinatario esce il mio numero? Insomma, vorrei che il destinatario non si accorgesse di nulla.

4. Inviare un sms diventa una operazione lenta e macchinosa? Se sì, quanto?

Li ho provati tutti e tre, diciamo che sono i più famosi, e per praticità e per il fatto che si può usare su qualsiasi piattaforma (java, pc ecc) sono rimasto a jacksms.
Risposte:
  • 1. scegli quello che vuoi, ma a mio parere jacksms è il più completo e quello che supporta il maggior numero di servizi di invio.
  • 2. intorno a 1 cent di €. considera che paghi lo scambio dati e in genere con un cent puoi mandare anche 3 o 4 sms. tim e voda 0,006€/kb wind 0,003€/kb
    NB:
    -se usi sim vodafone assicurati di avere una tariffazione a volume e non a tempo. te lo dice il 190
    -se usi sim H3g non paghi niente fino a 6 kb, più che sufficienti per inviare anche sms che richiedono l'inserimento di caratteri di controllo (Rossoalice ad es)
  • 3. Dipende dal servizio che scegli per inviare. Questi programmi fanno solo da tramite, i servizi da usare li scegli tu. Con alcuni il mittente sarà il tuo numero di cell, con altri sarà il numero del fornitore degli sms, in genere straniero.
  • 4. Inviare sms è veloce quanto un invio normale, ma diverso. In più con la versione symbian di jacksms puoi direttamente rispondere agli sms che ricevi usando il tasto Rispondi. In automatico il messaggio di risposta verrà inviato dal programmino.
In totale la cosa è meno intuitiva di un sms normale ma moooolto più conveniente.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Breve resonconto. Sul telefono non ho installato nulla, ma sto usando Fotoexpo per inviare sms dal pc.

Breve riflessione. Ieri pensavo... ma con Fotoexpo il sign. X può creare un accont che ha per username il numero XXXXXXXXXXX che appartiene al sign. Y e chi riceverà sms li riceverà dal numero del sig. Y. Non c'è qualcosa che non va?
 
Top