Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazioni di rete intasata a San Teodoro e Orosei (Sardegna)

Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei segnalare che a San Teodoro (provincia di Nuoro) e Cala Liberotto (Orosei, sempre provincia di Nuoro) la Wind è praticamente KO da settimane.
Queste due cittadine sul mare vengono prese d'assalto in estate dai turisti (in particolare San Teodoro, che ha circa 5000 residenti, in estate ad Agosto arriva ad avere sino a 70 mila persone la sera!!)
E la rete va in tilt. In particolare ho notato che a San Teodoro la Wind a certe ore non va ne in 3G ne in 2G sul fronte dati, va un po meglio per le telefonate. A Cala Liberotto invece il 3G in Estate si impalla sia sui dati che sulle chiamate (e dire che il 3G è stato introdotto proprio quest'anno qui a Cala Liberotto).
Questi problemi si ripercuotono ogni anno ciclicamente ma quest'anno sempre molto peggio degli anni scorsi (non so se è dipeso dal maggior afflusso di persone), quindi credo che la Wind ne sia al corrente ma non fa nulla per cercare di migliorare la situazione facendo una pessima figura con tutti i vacanzieri.
 
G

giovax

Guest
per gestire un traffico di un fattore moltiplicativo di 10 immagina da solo che significherebbe.
Queste sono tipiche situazioni in cui si dovrebbe fare uno sharing delle risorse tra i 4 operatori.....
impensabile che OGNI operatore porti le risorse
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,881
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Lello^82 ha detto:
credo che la Wind ne sia al corrente ma non fa nulla per cercare di migliorare la situazione facendo una pessima figura con tutti i vacanzieri.

Che ne sia al corrente è scontato, loro vedono in diretta quello che accade sulla rete, quanto traffico c'è, quali siti sono saturi. Ed è sbagliato dre che non fa nulla. Purtroppo in alcuni casi ci sono motivazioni che noi non conosciamo ma possiamo solo immaginare, e magari è una di queste la situazione. Non sappiamo se Wind ha richiesto di mettere altri siti ma gli è stato negato, non sappiamo quanti clienti ci sono e perché non hanno ancora potenziato la zona. Quel che è sicuro è che Wind non è contenta di lasciare la rete impallata, l'obiettivo è sempre quello di far funzionare tutto a dovere, ma non sempre si riesce.
 
Top