Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione Rete Capodanno 2011

A

Albemix

Guest
Apro questo thread per vedere come Wind si comporta in questo ultimo giorno dell'anno 2011.

Qui da me tutto ok, la bts funziona regolarmente sms e chiamate ok, la codifica audio è dimezzata causa traffico.

image4745.png

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Apro questo thread per vedere come Wind si comporta in questo ultimo giorno dell'anno 2011.

Qui da me tutto ok, la bts funziona regolarmente sms e chiamate ok, la codifica audio è dimezzata causa traffico.

image4745.png

Saeuti

Albemix

Albe da te non prende il 3g?

A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Albe da te non prende il 3g?

Purtroppo no, l'antenna c'è ed è pronta con i pannelli 3G ma per ora c'è solo il Gsm acceso.

Cmq nessun problema ho inviato i miei sms ed effettuato un pò di telefonate senza problemi. L'audio ora è in AFS.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
52
Punteggio
48
sempre caserta, zona poco distante dal jumbo1, cc a trentola, situazione:

tim, non pervenuta
vodafone, qualche minuto di messaggio automatico, poi si è ripresa senza problemi
wind, come sopra tale e quale, ma niente piu di 5 minuti entrambe
h3g, fuori dal coro, nessun problema.

sms, h3g ok, altri non pervenuti, voda ore 23:30, ok

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Capodanno passato sotto la ch059 di Orsogna, fresca fresca di swap huawei. Verso mezzanotte, in gsm900, audio addirittura in afs, poi, per una mezz'ora, in ahs, ma comunque ho fatto telefonate senza problemi. Gli sms, invece, fino all'1 andavano a singhiozzo. Navigazione sia con edge che con 3G ok.
In questo caso la congestione è solo nel smsc? Dove si formano i maggiori colli di bottiglia a capodanno?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Situazione di rete identica a quella di Naco, la bts era la AP080 di Castel di Lama. Huawei si è dimostrata all'altezza del carico :) le chiamate andavano come se fosse un giorno normale! Gli sms invece ad inviarli impiegava diversi secondi e ne arrivavano 6/7 assieme ogni tanto fino all'1, poi tutto ok.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Qui in Valdarno, è stato impossibile chiamare nei primi 20 minuti circa della mezzanotte, ma i messaggi andavano tranquillamente.
Verso le 00,40, anche le chiamate si sono normalizzate.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Qui a Lainate con Wind nessun problema inviati tranquillamente sms a partire dalla mezzanotte....l'anno scorso se non ricordo male non riuscivo ad inviarli per 30 minuti...!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Milano tutto regolare per la prima volta in tanti anni... Mi viene da chiedermi se è merito delle reti che sono state ampliate o se invece semplicemente si è ridotto il traffico effettuato dai clienti (vuoi per la crisi, vuoi per l'utilizzo di altri metodi per farsi gli auguri, come Facebook, Whatsapp ecc.).

Assolutamente nessun problema con Tim, Vodafone e Wind. Anche 3 presumo abbia funzionato bene, visto che ho ricevuto alcune chiamate ed sms da miei amici con 3 a ridosso della mezzanotte ;)

Windisti
Reazioni
105
Punteggio
63
Da me Casteltermini (AG) alle ore 00:00 in gsm era satura mentre in 3g si poteva chiamare

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Cento (FE) wind tutto ok. Voda un pò intasata, alcuni sms persi. tim e 3 non pervenute.