Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione rete capodanno 2011

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Auguri a tutto gli utenti e allo staff di WindWorld :D:D

che ne dite di riportare la situazione di rete nelle vostre zone nelle ore di capodanno?

Ascoli Piceno - BTS via del Commercio, impossibile chiamare in GSM dalle 00:00 alle 00:06 (rete occupata), in UMTS tutto ok chiamate partite al primo colpo. Messaggi nessun problema, arrivati in orario e pochi/nessun problema per l'invio.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Buon anno Windworld!
Il report lo avevo scritto ma si è cancellato. Ero in una zona appena coperta dal 3g ed i miglioramenti rispetto all'anno scorso sono stati notevoli!

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Buon inizio di 2011 a tutti gli affecionados di WindWorld.

ok...riporto la mia testimonianza:
Sassari, - tutto perfetto ed ok sms e chiamate sia sotto rete umts e sia su rete gsm...
ed potrei affermare che anche il resto della Sardegna, (visto lo scambio di telef.e sms che ho avuto con parenti ed amici nelle ore clou con: Cagliari, Desulo, Nuoro, Posada ecc) sia stato tutto ok.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Castelfrentano (bts con un canale 900 e 3g):
sms: bloccati sia in 3g che in 2g dalle 00.10 alle 00.40 (chissà, sarà stato saturo il centro sms?)
voce: quasi bloccata in 2g fino alle 00.40, quasi ok in 3g
dati: gprs a piena velocità con 5+1 timeslot (nonostante la rete satura), 3g a 500kbps.

Sicuramente progressi enormi: l'anno scorso, sullla stessa bts, senza 3g, tutto completamente bloccato fino all'1!
Sembra proprio che wind "privilegi" il traffico dati anche in situazioni di affollamento.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Aggiornamento: qualche messaggio arrivato in ritardo ieri sera verso le 3. Direi che in generale la rete ha retto più che bene, considerando che Ascoli Piceno è una città tutta "arancione"

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi dicono che a Lanciano, bts zona industriale, tutto perfetto sia in 2g che in 3g.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Nessun problema nemmeno nella mia zona (ho però solo ricevuto sms senza inviarne) in 2g

G

gially

Guest
beati voi qui in sicilia si usa solo ed esclusivamente wind e infatti dalle 23 e 50 fino all una non potevi effettuare nè chiamate nè inviare sms...l'unica cosa possibile come diceva naco era un'ottima navigazione in umts!

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
A Lainate provincia di Milano ho provato ad inviare sms ma rete congestionatissima dalle 00:00 a 00:30 non li inviava li lasciava in sospeso poi a 00:30 li inviava ma molto rallentati con Vodafone (è una sim secondaria) mentre per le telefonate nessun problema (Con Wind per quel poco che l'ho usata nessun problema) anzi stamattina mi è arrivato un sms di auguri, ma ho appena saputo che in realtà mi era stato inviato ieri sera (mannaggia a Vodafone)!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
da Lucca dove ho festeggiato con alcuni amici non ho avuto nessun problema ne a inviare e ricevere sms ne a telefonare a nessun orario

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Milano nord-est (Brianza)
Tim: impossibile chiamare attorno a mezzanotte. messaggio "Tim - Il numero chiamato non è attivo". SMS regolari.
Vodafone: sms arrivati in ritardo dopo l'una, in invio nessun problema. ho ricevuto delle chiamate attorno a mezzanotte e sono arrivate tutte regolarmente.

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, mi trovavo a Rubano (Pd) (da 2 mesi Wind ha acceso l'Umts), sms tutti partiti a differenza di qualcuno. Solo due volte ho trovato "errore di connessione". Ho effettuato 4 telefonate poco dopo mezzanotte, nessun problema. Chi aveva Vodafone qualche telefonata l'ha fatta ma ci sono stati più problemi (rete occupata).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
alberona (fg): chiamate e sms regolari.. Inviati e ricevuti regolarmente, senza ritardo. Con vodafone sms ok, le chiamate invece venivano bloccate dalla signorina che informava che non era possibile effettuare la chiamata.
Lucera (fg): chiamate e sms regolari nonostante quasi tutta la provincia sia ormai wind. Vodafone stesso problema di prima.

Tutti i dati si riferiscono al gsm. Non ho potuto effettuare prove in umts ma comunque non credo ci siano stati problemi rilevanti. Non ho effettuato scambio dati ma un mio amico che ha inviato degli mms dice di non aver avuto problemi e/o rallentamenti..

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Felice anno nuovo a tutta la community!!
Dunque, periferia nord-ovest di Bari sms impossibiltati a mezzanotte e qualche minuto ma ripartiti praticamente subito! Non ho testato chiamate, dati e 3G!

A

Albemix

Guest
pier89 ha detto:
alberona (fg): chiamate e sms regolari.. Inviati e ricevuti regolarmente, senza ritardo. Con vodafone sms ok, le chiamate invece venivano bloccate dalla signorina che informava che non era possibile effettuare la chiamata.
Lucera (fg): chiamate e sms regolari nonostante quasi tutta la provincia sia ormai wind. Vodafone stesso problema di prima.

Tutti i dati si riferiscono al gsm. Non ho potuto effettuare prove in umts ma comunque non credo ci siano stati problemi rilevanti. Non ho effettuato scambio dati ma un mio amico che ha inviato degli mms dice di non aver avuto problemi e/o rallentamenti..

In effetti mi è stato detto che c'era la signorina vodafone a dire "non è possibile effettuare la chiamata". Questo servizio mi è nuovo.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Veramente è da qualche anno che c'è la signorina.. credo sia già il terzo anno..

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Albemix ha detto:
In effetti mi è stato detto che c'era la signorina vodafone a dire "non è possibile effettuare la chiamata". Questo servizio mi è nuovo.

Saeuti

Albemix

Successo anche a me, nel mio caso durante una forte nevicata con conseguente circolazione stradale bloccata. Spesso rispondeva una voce vodafone che diceva appunto che a causa della linea congestionata non poteva trasferire la chiamata. La cosa noiosa é che i destinatari della chiamata non ricevevano il solito messaggio di chi ti ha cercato!

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Io ho ricevuto degli sms di auguri da clienti Vodafone, inviati verso mezzanotte, verso le 16 del giorno dopo... chissà di chi è stata la "colpa"... :D

A

Albemix

Guest
Da me per fortuna non ha nevicato ma c'era un bel gelo fuori...Li verso Padova immagino che ci siano molti di più clienti Wind (capisco un pò di congestione in umts). Vodafone è molto popolosa diciamo che è normale se non si riesce a mezzanotte ad effettuare una telefonata o mandare un sms;).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a Jesolo, qualche minuto dopo mezzanotte in piazza (quindi molto trafficata) nessun problema come chiamate, solo qualche minuto di ritardo con gli sms