Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Per esempio, con Tele2 i Sirio sono incompatibili con il servizio "Chi è". Mia sorella ha dovuto cambiare telefono.Uncle Scrooge ha detto:Non vedo quali inconvenienti sarebbero potuti sorgere
Mica i sirio sono operator lock
OneShot ha detto:Per esempio, con Tele2 i Sirio sono incompatibili con il servizio "Chi è". Mia sorella ha dovuto cambiare telefono.
Problema di centrale, i Sirio essendo "telealimentati" hanno bisogno di più corrente per funzionare a differenza di un cordless che ha una interfaccia alimentata dalla tua rete 220.michelerossi ha detto:Premessa: ho già chiamato il 155 e non hanno saputo aiutarmi.
Fatto: oltre a dei cordless, utilizzavo anche un sirio. Da tre giorni non funziona più (più precisamente alazando al cornetta il telefono è muto, non è possibile rispondere alle chiamate, è possibile farle senza sentire però il suono di digitazine dei tasti ed il segnale di chiamata). Collego un altro sirio ed il problema si ripete. Mi dico: può essere che si siano rotti entrambi contemporaneamente? Li collego laddove lavoro e i due teleofni funzionano. Dunque, i due sirio non sono guasti. Concludo che è un problema di linea.
Domande: problema di linea solo coi due sirio?? Insorto dall'oggi al domani?
Voi, massimi esperti di telefonia, aiutatemi per favore.
PSF ha detto:Problema di centrale, i Sirio essendo "telealimentati" hanno bisogno di più corrente per funzionare a differenza di un cordless che ha una interfaccia alimentata dalla tua rete 220.
Fingendo che non funzioni nulla, segnali al 155 non dicendo che hai anche i cordless ma solo il sirio. Loro fanno delle prove in diretta poi mandano il tecnico nei giorni seguenti e al 99,99% dlle volte si risolve in centrale sostituendo gli apparati. A me è già successo 2 volte, una volta in seguito ad un forte temporale.michelerossi ha detto:Infatti solo i telefoni con presa elettrica (cordless e fax) funzionano attualmente. Ma come mai il problema è insorto solo da pochi giorni? Come posso risolverlo?
PSF ha detto:Fingendo che non funzioni nulla, segnali al 155 non dicendo che hai anche i cordless ma solo il sirio. Loro fanno delle prove in diretta poi mandano il tecnico nei giorni seguenti e al 99,99% dlle volte si risolve in centrale sostituendo gli apparati. A me è già successo 2 volte, una volta in seguito ad un forte temporale.
PSF ha detto:Fingendo che non funzioni nulla, segnali al 155 non dicendo che hai anche i cordless ma solo il sirio. Loro fanno delle prove in diretta poi mandano il tecnico nei giorni seguenti e al 99,99% dlle volte si risolve in centrale sostituendo gli apparati. A me è già successo 2 volte, una volta in seguito ad un forte temporale.
michelerossi ha detto:Il tecnico dice che la cosa è molto strana. Gli ho avanzato la tua di ipotesi, dicenedo - per rendere il tutto più veritiero - che già in passato la cosa è successa. Ciononostante si ostina a ripetere ce non è possibile e vuole venire domani a casa. Non so che ha farfugliato circa i soldi, ma non ha diritto a chiedermi nulla vero??
PSF ha detto:No no ti può chiedre nulla, specie in contanti. Te intanto nascondi tutti i codless e lascia solo il fisso.
michelerossi ha detto:I tecnici finalmente son venuti a casa: anche qui - come in cnetrale - non hanno risocntrato guasti ed un fisso più recente ripetto ai sirio che portavano con loro ha funzionato.
Conclusione: mi hanno preso per visionario e il problema non è stato risolto. Eppure ho spiegato loro quello che aveva scritto PSF...
Devo comperare un altro telefono oppure intravedete soluzioni?
PSF ha detto:Il problema non credo sia quello di un nuovo telefono visti i costi, tuttavia valuta se puoi fare a meno per un poco della linea e "aiutare" il progressivo disfunzionamento della stessa ma non credo sia il caso...
PS a proposito il vecchio sirio era già posto in selezione MF col selettore posteriore?
michelerossi ha detto:Che vuoi dire quandos scrivi <<fare a meno per un poco della linea e "aiutare" il progressivo disfunzionamento della stessa>>?