Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, mi hanno regalato un Sirio 187, io ho Wind-infostrada come operatore unico, l'utilizzo di questo apparecchio su linea Infostrada può dare quache inconveniente di tipo tecnico od altro?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, assolutamente . Lo puoi usare tranquillamente. L'unica cosa è che per le chiamate da numero privato non viene visualizzato"numero riservato" ma semplicemente non si visualizza nulla nel display. Per il resto è tutto uguale.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Non vedo quali inconvenienti sarebbero potuti sorgere :p
Mica i sirio sono operator lock :lol:
Per esempio, con Tele2 i Sirio sono incompatibili con il servizio "Chi è". Mia sorella ha dovuto cambiare telefono.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
OneShot ha detto:
Per esempio, con Tele2 i Sirio sono incompatibili con il servizio "Chi è". Mia sorella ha dovuto cambiare telefono.

ottimo, siamo in argomento.

passato un paio di mesi fa a tuttoincluso non appare il numero di telefono di chi mi chiama ( servizio invista ) , chiamo il 155 mi dicono che con sirio base e 187 non è possibile. chiedo se ci sono altri telefoni non compatibili e mi dicono basta che non sia un sirio... ok, vado per siemens 5020.

tutto come prima, meno qualche decina di euro in tasca :ranting:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Premessa: ho già chiamato il 155 e non hanno saputo aiutarmi.

Fatto: oltre a dei cordless, utilizzavo anche un sirio. Da tre giorni non funziona più (più precisamente alazando al cornetta il telefono è muto, non è possibile rispondere alle chiamate, è possibile farle senza sentire però il suono di digitazine dei tasti ed il segnale di chiamata). Collego un altro sirio ed il problema si ripete. Mi dico: può essere che si siano rotti entrambi contemporaneamente? Li collego laddove lavoro e i due teleofni funzionano. Dunque, i due sirio non sono guasti. Concludo che è un problema di linea.

Domande: problema di linea solo coi due sirio?? Insorto dall'oggi al domani?

Voi, massimi esperti di telefonia, aiutatemi per favore.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Premessa: ho già chiamato il 155 e non hanno saputo aiutarmi.

Fatto: oltre a dei cordless, utilizzavo anche un sirio. Da tre giorni non funziona più (più precisamente alazando al cornetta il telefono è muto, non è possibile rispondere alle chiamate, è possibile farle senza sentire però il suono di digitazine dei tasti ed il segnale di chiamata). Collego un altro sirio ed il problema si ripete. Mi dico: può essere che si siano rotti entrambi contemporaneamente? Li collego laddove lavoro e i due teleofni funzionano. Dunque, i due sirio non sono guasti. Concludo che è un problema di linea.

Domande: problema di linea solo coi due sirio?? Insorto dall'oggi al domani?

Voi, massimi esperti di telefonia, aiutatemi per favore.
Problema di centrale, i Sirio essendo "telealimentati" hanno bisogno di più corrente per funzionare a differenza di un cordless che ha una interfaccia alimentata dalla tua rete 220.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
PSF ha detto:
Problema di centrale, i Sirio essendo "telealimentati" hanno bisogno di più corrente per funzionare a differenza di un cordless che ha una interfaccia alimentata dalla tua rete 220.

Infatti solo i telefoni con presa elettrica (cordless e fax) funzionano attualmente. Ma come mai il problema è insorto solo da pochi giorni? Come posso risolverlo?

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Infatti solo i telefoni con presa elettrica (cordless e fax) funzionano attualmente. Ma come mai il problema è insorto solo da pochi giorni? Come posso risolverlo?
Fingendo che non funzioni nulla, segnali al 155 non dicendo che hai anche i cordless ma solo il sirio. Loro fanno delle prove in diretta poi mandano il tecnico nei giorni seguenti e al 99,99% dlle volte si risolve in centrale sostituendo gli apparati. A me è già successo 2 volte, una volta in seguito ad un forte temporale.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
PSF ha detto:
Fingendo che non funzioni nulla, segnali al 155 non dicendo che hai anche i cordless ma solo il sirio. Loro fanno delle prove in diretta poi mandano il tecnico nei giorni seguenti e al 99,99% dlle volte si risolve in centrale sostituendo gli apparati. A me è già successo 2 volte, una volta in seguito ad un forte temporale.

Per farmi aprire la segnalazione di guasto avrò dovuto chiamare almeno 10 volte. Adesso speriamo bene!!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
PSF ha detto:

Il tecnico dice che la cosa è molto strana. Gli ho avanzato la tua di ipotesi, dicenedo - per rendere il tutto più veritiero - che già in passato la cosa è successa. Ciononostante si ostina a ripetere ce non è possibile e vuole venire domani a casa. Non so che ha farfugliato circa i soldi, ma non ha diritto a chiedermi nulla vero??

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Il tecnico dice che la cosa è molto strana. Gli ho avanzato la tua di ipotesi, dicenedo - per rendere il tutto più veritiero - che già in passato la cosa è successa. Ciononostante si ostina a ripetere ce non è possibile e vuole venire domani a casa. Non so che ha farfugliato circa i soldi, ma non ha diritto a chiedermi nulla vero??

No no ti può chiedre nulla, specie in contanti. Te intanto nascondi tutti i codless e lascia solo il fisso.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
PSF ha detto:
No no ti può chiedre nulla, specie in contanti. Te intanto nascondi tutti i codless e lascia solo il fisso.

Lo farò. Intanto aveva detto che sarebbe passato ieri ed invece non si è visto nessuno.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
I tecnici finalmente son venuti a casa: anche qui - come in cnetrale - non hanno risocntrato guasti ed un fisso più recente ripetto ai sirio che portavano con loro ha funzionato.

Conclusione: mi hanno preso per visionario e il problema non è stato risolto. Eppure ho spiegato loro quello che aveva scritto PSF...

Devo comperare un altro telefono oppure intravedete soluzioni?

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
I tecnici finalmente son venuti a casa: anche qui - come in cnetrale - non hanno risocntrato guasti ed un fisso più recente ripetto ai sirio che portavano con loro ha funzionato.

Conclusione: mi hanno preso per visionario e il problema non è stato risolto. Eppure ho spiegato loro quello che aveva scritto PSF...

Devo comperare un altro telefono oppure intravedete soluzioni?

Il problema non credo sia quello di un nuovo telefono visti i costi, tuttavia valuta se puoi fare a meno per un poco della linea e "aiutare" il progressivo disfunzionamento della stessa ma non credo sia il caso...

PS a proposito il vecchio sirio era già posto in selezione MF col selettore posteriore?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
PSF ha detto:
Il problema non credo sia quello di un nuovo telefono visti i costi, tuttavia valuta se puoi fare a meno per un poco della linea e "aiutare" il progressivo disfunzionamento della stessa ma non credo sia il caso...

PS a proposito il vecchio sirio era già posto in selezione MF col selettore posteriore?

Che vuoi dire quandos scrivi <<fare a meno per un poco della linea e "aiutare" il progressivo disfunzionamento della stessa>>?

Sì, il tasto è posto su MF (che poi non so manco cosa significa).

PS: beh, sì... un fisso non costa nulla, comunque.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Che vuoi dire quandos scrivi <<fare a meno per un poco della linea e "aiutare" il progressivo disfunzionamento della stessa>>?

Romperla del tutto! ma non è consentito.