Windisti
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Dovrò inviare il mio acer gallant duo in assistenza per quel probelma relativo al microfono di cui vi ho detto. Vorrei, allora, ricorrere alla sincronizzazione dei contatti della rubrica con l'obiettivo di evitare di reinserirli dopo il reset che in assietnza verrà fatto. Sulla sim ho copia dei contatti, ma il problema è che se a Strafe (nome di fantasia ) sono collegati 3 numeri (cellulare, casa, ufficio) nella sim è necessario creare 3 schede, mentre nei cellulari una sola (il che è oltremodo più comodo!). Premetto che è la prima volta che lo faccio poichè è la prima volta che possiedo un cellulare android. Ad ogni modo, questa operazione mi sta creando enormi problemi. I contatti in dispisitivo (o meglio le schede) erano 220: ho tentato di copiarle tutti sul mio account google ed erano troppe da copiare (ma è un problema di google o del mio cellulare?); ho tentato di cancellare quella metà circa che avevo copiato in google e ho dovuto fare poco per volta perchè erano troppi da cancellare (di nuovo: problema di google o del mio cellulare?); ho provato a copiare solo una lettera per volta dal dispositivo a google e a quel punto in google risultano salvati anche altre decine di contatti diversi da quelli da me selezionati; ciliegina sulla torta: pur avendo cancellato solo i contatti da google mi ritrovo con contatti cancellati anche dal dispositivo: non più 220 ma 197. Che cavolo sta succedendo?
Colgo, inoltre, l'occasione per chiedervi anche un'altra cosa. Un amico ha inserito sul mio cellulare anche il suo account gmail. Adesso nell'app gmail, in google play, in account rubrica e così via compare anche il suo indirizzo. Vorrei eliminarlo, ma non ci riesco: riesco solo ad aggiungere un nuovo account ma non a cancellarlo. Mi aiutate? Avrò la stessa necessità quando, prima di inviarlo in assistenza, dovrò procedere a cancellare il mio account sul cellualare per motivi di privacy.
Colgo, inoltre, l'occasione per chiedervi anche un'altra cosa. Un amico ha inserito sul mio cellulare anche il suo account gmail. Adesso nell'app gmail, in google play, in account rubrica e così via compare anche il suo indirizzo. Vorrei eliminarlo, ma non ci riesco: riesco solo ad aggiungere un nuovo account ma non a cancellarlo. Mi aiutate? Avrò la stessa necessità quando, prima di inviarlo in assistenza, dovrò procedere a cancellare il mio account sul cellualare per motivi di privacy.