Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!Ho intenzione di comprare internet key della wind.Con questa chiavetta danno anche una Sim:ma la suddetta sim si può utilizzare solo come traffico dati o anche chiamate ed sms?al momento dell'acquisto è possibile attivare le varie promozioni?
Grazie!
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
maccoy ha detto:
Sì, sì, non ti preoccupare!

il punto è che il rivenditore mi ha detto che è solo per traffico dati e le varie promozioni non possono essere attivate...che ci guadagnano a dire queste fesserie?
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
nasucchio ha detto:
il punto è che il rivenditore mi ha detto che è solo per traffico dati e le varie promozioni non possono essere attivate...che ci guadagnano a dire queste fesserie?

Forse ha ragione il rivenditore. Un mio amico ha preso la chiavetta vodafone e la sim inserita era abilitata solo al traffico dati. Infatti, provando a inserirla in un telefonino, non è stato possibile fare chiamate manco ai numeri dell'operatore, come il 190 o il 42070. Probabilmente anche le sim wind vendute con le key vengono abilitate al solo traffico dati. Bisognerebbe vedere se è possibile abilitarle in seguito anche al traffico voce-sms, o se è possibile inserire nella chiavetta un'altra sim wind già abilitata a tutti i tipi di traffico.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Tutte le chiavette Wind sono vendute con una normalissima sim standard con 5 euro di traffico e non con una sim dati.
Basta vedere il catalogo wind:
https://shop.wind.it/Modem_L2NhdGFsb2cvYnJvd3NlQ2F0YWxvZy5qc3A_Y2RDYXRlZ29yeT03.jsp
Inotre in dicembre ho acquistato una chiavetta e posso garantirti che la sim acclusa è una normalissima sim.
Il venditore è ignorante oppure ha tolto la sim acclusa alla chiavetta sostituendola con una dati che magari non riesce a vendere.
ciao
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
elasticopensier ha detto:
Forse ha ragione il rivenditore. Un mio amico ha preso la chiavetta vodafone e la sim inserita era abilitata solo al traffico dati. Infatti, provando a inserirla in un telefonino, non è stato possibile fare chiamate manco ai numeri dell'operatore, come il 190 o il 42070. Probabilmente anche le sim wind vendute con le key vengono abilitate al solo traffico dati. Bisognerebbe vedere se è possibile abilitarle in seguito anche al traffico voce-sms, o se è possibile inserire nella chiavetta un'altra sim wind già abilitata a tutti i tipi di traffico.
E cosa c'entra Vodafone con Wind?
A quanto mi risulta, le sim allegate alle chiavette USB hanno la tariffa Wind 9.
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
maccoy ha detto:
E cosa c'entra Vodafone con Wind?
A quanto mi risulta, le sim allegate alle chiavette USB hanno la tariffa Wind 9.

Non conoscendo nessuno che ha una key wind, ho solo citato l'esempio di un mio amico che ha preso una key vodafone la cui sim abbinata non è abilitata al traffico voce. Ho quindi presunto che anche wind venda key con sim abilitate solo al traffico dati.

Ma alla fine, anche se wind vendesse sim solo dati con la key, non si potrebbe chiedere che vengano abilitate anche al traffico voce??
E' comunque una normale sim, no?
 
Top