Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ebbene sì lo ammetto:
mi sono arrugginito e... non mi ricordo più cosa fare... :'(
Sono passati 13 mesi e la sim è stata disattivata, con circa 10 euri dentro.
A questo punto, i soldi sono congelati in TIM, giusto? Riattivare il numero ha un costo? TIM si può rifiutare di riattivarlo?
Se io facessi mnp verso altro operatore, riattivo il numero e mi porto dietro anche il credito?
Grazie. :scusa: :scusa: :scusa:

P.S. per i moderatori: i link della sezione TIM nel post in evidenza sulle modalità di recupero del credito non sono più attivi.

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Puoi recuperare entro 24 mesi, con tim devi comprare una sim sostiututiva, la MNP non è detto che passi (ma dovrebbero essere 30 gg), ma se non ti interessa la tariffa che hai attualmente, ti consiglio di provare con vodafone via call center a chiedere una MNP con spedizione a casa della sim, dal momento che vodafone quelle sim le manda gratis.

Con postemobile (quando ho fatto mnp) hai con 10€ una sim con 10 e di credito.

Come hai fatto a far scadere la sim? Quest'anno tim ha fatto varie promo gratis, bastava attivarle per prorogare la scadenza della sim (le ultime 1GiB gratis per un mese attivabilke fino al 12/6 e chiama gratis nel weekend sempre attivabile fino al 12/6)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie ad entrambi! :)

Come ho fatto a farla scadere? È stato semplice: è una sim secondaria, collegata però a WhatsApp, sulla quale però non è arrivata alcuna offerta che dicevi... :uh?:

E la sim sostitutiva quanto costa? Ha del credito incluso?
Urgenze non ce ne sono, quindi quasi quasi sarei tentato di rischiare la portabilità, che sarebbe la soluzione più economica.
Ma è davvero così rischiosa? :unsure:

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Le offerte ti sono arrivate certamente (devi controllare sull'app TIM Mobile oppure sull'area clienti online, per sms quelle gratis è molto raro che le mandino).
La sostituzione credo costi 10/15€ a seconda del negozio dove vai con 0€ di credito.
Se ti dicono 15 e tu proponi una ricarica decente (almeno 25€) potrebbero trattarti bene e farti 10€ per la sim.

No, mal che vada ti trovi una sim in più gratis (se fai la richiesta con vodafone) o con solo il costo del credito ricaricato (passaggio con poste).

Nota che vodafone, via call center la portabilità la fa solo se attivi contestualmente un'opzione, ma comunque il primo mese tale opzione l'avresti gratis (offerta da vodafone) poi, se ne scegli una senza vincolo, puoi disdire tranquillamente rimanendo con la sola sim prepagata.

Io, essendo una sim secondaria ti consiglio di provare a chiedere la special 100 100 min 100 sms 500 mega a 5€/mese, che volendo costando così poco, si può anche mantenere attiva, ma è una offerta ad personam che non è detto ti concedano.

Ricordo che 5€ è il costo di 26 sms con la tariffa base di vodafone

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ti ringrazio Davide! :)
Diciamo che la questione si è risolta da sé: il credito residuo in realtà era di pochi cent... :scusa:
Quindi credito e numero li donerò alla TIM, tanto appunto era un numero secondario.
È stato utile il ripasso di tutta la questione però, grazie!
:bye: