Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sim Iliad in telefono 2G, si può?

versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
441
Punteggio
83
Iliad farebbe problemi ad utilizzare la sim con un telefono solo 2G, con l'offerta Voce da 4.99?
 
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
891
Punteggio
113
Solitamente no, ma dipende anche dal telefono utilizzato. Mio padre usa iliad in un vecchissimo samsung a conchiglia di più di un decennio fa, ed in fatto di compatibilità non ci sono stati problemi, solo ho me ne ha dati lì dentro

L'unica cosa, purtroppo, è che spesso riceve i messaggi del ti ho cercato anche con campo pieno, ma qui da me in casa wind è congestionata di suo in 4G e 3G, figuriamoci in gsm

Comunque, dato che in questo caso si è in roaming, per la stessa cifra io farei very
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Iliad farebbe problemi ad utilizzare la sim con un telefono solo 2G, con l'offerta Voce da 4.99?

Il papà della mia ragazza usa un telefono 2G con offerta da 4.99 ormai da anni , da quando é stata resa disponibile quella tariffa . Ad ora zero problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
441
Punteggio
83
Solitamente no, ma dipende anche dal telefono utilizzato. Mio padre usa iliad in un vecchissimo samsung a conchiglia di più di un decennio fa, ed in fatto di compatibilità non ci sono stati problemi, solo ho me ne ha dati lì dentro

L'unica cosa, purtroppo, è che spesso riceve i messaggi del ti ho cercato anche con campo pieno, ma qui da me in casa wind è congestionata di suo in 4G e 3G, figuriamoci in gsm

Comunque, dato che in questo caso si è in roaming, per la stessa cifra io farei very
nel caso specifico purtroppo no, ho da portare un numero Vodafone (vecchissimo abbonamento postpagato che aveva papà, adesso in uso a mamma). Quindi o Iliad solo voce o altri virtuali, però col problema di non sapere a priori se il telefono (un Alcatel di almeno 10 anni) supporta le SIM evolute attuali.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Iliad farebbe problemi ad utilizzare la sim con un telefono solo 2G, con l'offerta Voce da 4.99?
No nessun problema. Ho qualche parente anziano in questa condizione da anni e mai successo nulla di anomalo.
 
Registrato
Messaggi
139
Reazioni
48
Punteggio
28
Scusate, ma se Iliad non ha frequenze 2G, come può funzionare su un telefono 2G only?
 
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
891
Punteggio
113
Quindi o Iliad solo voce o altri virtuali, però col problema di non sapere a priori se il telefono (un Alcatel di almeno 10 anni) supporta le SIM evolute attuali.
Ti posso dire che la sim iliad in questione viene letta senza problemi in quel samsung di almeno 14 anni fa (pensa che sul display esce I WIND/Iliad) e su un nodis clamshell, davvero pessimo, su cui esce iliad. Un alcatel di quel tipo non dovrebbe avere problemi
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
441
Punteggio
83
Ti posso dire che la sim iliad in questione viene letta senza problemi in quel samsung di almeno 14 anni fa (pensa che sul display esce I WIND/Iliad) e su un nodis clamshell, davvero pessimo, su cui esce iliad. Un alcatel di quel tipo non dovrebbe avere problemi
mille grazie dell'informazione
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Secondo me se sul sito di iliad non è scritto esplicitamente di non usare le SIM su telefoni 2G (come scriveva qualche secolo fa H3G) non penso che possa "lamentarsi". D'altra parte oggi i telefoni 2G sono una rarità quindi non credo che sia così importante per iliad.
 
Top