Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

SIM dati 100Gb abbinata a FTTC e disattivazione sim associate

Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

non so se è il posto giusto dove chiederlo, nel caso indirizzatemi meglio :)

Cosa succede se disattivo la sim che condivide il traffico dati con la sim 100GB abbinata alla fibra di casa?

Ricordo che per l'attivazione della sim era necessario abbinarla ad una sim con il piano telefonico compatibile, adesso però vorrei portarla altrove perché ho necessità di un gestore che non mi applichi limiti così bassi sul traffico dati UE.

La sim a 100Gb resta attiva?

grazie. Marco
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao.
Non succede nulla, la sim da 100GB resta attiva a costo zero.
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille.

Mi sa che è arrivata l'ora di salutare Wind. Peccato, trovo assurdo che perdano un cliente come me che consuma pochissimo traffico dati a causa delle limitazioni poste in EU.
Sto all'estero 5 settimane all'anno, se ci fosse un'offerta anche a pagamento in EU la farei.

Marco
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Purtroppo offerte aggiuntive per l'UE non ce sono, l'unica è andare a consumo a 5,5€ / GB una volta terminato il bundle.
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Purtroppo offerte aggiuntive per l'UE non ce sono, l'unica è andare a consumo a 5,5€ / GB una volta terminato il bundle.

Ma applicano davvero le soglie? L'agosto scorso ho fatto traffico (di test) con la 100Gb, che di fatto è tutto extra soglia costando zero ma non mi hanno mai addebitato nulla.

Sinceramente 5,5€/GB sono un po' troppi rispetto alle mie esigenze, anche se un rinnovo intermedio mi darebbe un po' di respiro.

Marco
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
marco_bo ha detto:
Ma applicano davvero le soglie? L'agosto scorso ho fatto traffico (di test) con la 100Gb, che di fatto è tutto extra soglia costando zero ma non mi hanno mai addebitato nulla.

Sinceramente 5,5€/GB sono un po' troppi rispetto alle mie esigenze, anche se un rinnovo intermedio mi darebbe un po' di respiro.

Marco
Da inizio di quest'anno hanno cominciato ad applicare. La sim da 100 giga come giustamente dici essendo a costo zero non include traffico gratuito da generare in UE. Per le Sim voce dovresti avere il contatore separato sull'applicazione Mywind con i dati disponibili in roaming, altrimenti sul sito wind trovi il motore di calcolo per calcolare quanti ne hai free in base a quello che spendi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top