Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
1
Ho un amico che ha un buon Macbook, e mi chiedeva se è il caso di installare un antivirus su tale computer, mi sono un po' informato (io ho sempre avuto il PC) e sembrerebbe che ormai anche su OSX ci siano parecchi malware assortiti, quasi come in Windows, voi che programmi di sicurezza usate?
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Io non uso niente sul Mac e anche su Windows uso solo quello predefinito che non crea problemi e rallentamenti. E' così poco invadente che ti dimentichi di averlo. E' banale da dire, ma il miglior antivirus è il cervello di chi usa il computer ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Io non uso niente sul Mac e anche su Windows uso solo quello predefinito che non crea problemi e rallentamenti. E' così poco invadente che ti dimentichi di averlo. E' banale da dire, ma il miglior antivirus è il cervello di chi usa il computer ;)

Sono d'accordo ma dipende sempre da chi usa il PC. Se non è esperto e c'è la possibilità che scarichi cose strane allora meglio prevenire.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Ventoso ha detto:
Ho un amico che ha un buon Macbook, e mi chiedeva se è il caso di installare un antivirus su tale computer, mi sono un po' informato (io ho sempre avuto il PC) e sembrerebbe che ormai anche su OSX ci siano parecchi malware assortiti, quasi come in Windows, voi che programmi di sicurezza usate?
Io uso sia macOS che Windows 7 e ultimamente non sento la necessità di un'antivirus, stando un minimo attenti alla propria attività sul web è difficile che ti capiti un malware, se il tuo amico non è molto esperto ti consiglio AVG, lo utilizzavo tempo fa su Mac e non mi ha mai dato problemi.

Sent from my SM-A405FN using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
1
Grazie non sapevo che Avg avesse una versione per Mac. Secondo me i sistemi di protezione e antivirus di default nei sistemi operativi sono discreti ma sicuramente non aggiornati spesso con gli ultimi virus.
Leggo che anche la Apple ha messo un sistema antimalware in OSX ma non ne parlano benissimo...
Altre idee?
 
Top