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Ma secondo voi non sarebbe giunto il momento di integrare nelle aree clienti e nelle app dei servizi di telefonia mobile l'autenticazione a doppio fattore o comunque qualche altra forma di controllo all'esecuzione delle operazioni?
 
Windisti
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Secondo me è opportuno solo se dalle aree personali si possono attivare opzioni o effettuare addebiti non facilmente stornabili e che causino problemi economici alla vittima, in caso contrario mi sembra una misura un po’ estrema, per quanto riguarda una linea telefonica…

Però WindTre l’ha implementato da poco, obbligatorio per tutti. Forse andremo gradualmente in quella direzione per tutti, chissà.
 
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Però WindTre l’ha implementato da poco, obbligatorio per tutti. Forse andremo gradualmente in quella direzione per tutti, chissà.
Penso che prima o poi è la direzione di qualsiasi sistema che prevede il login e la visualizzazione di dati personali. Troppi attacchi hacker e relativi furti di dati, è necessario che l'autenticazione a 2 fattori diventi di fatto lo standard per tutti i sistemi.
 
Utente
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Tim per anni ha inviato l'sms ad ogni accesso all'area clienti, poi tolto da qualche anno senza nemmeno avvisare. Non che fosse chissà quale gran cosa, perché non era otp, però comunque era utile per scoprire casi sospetti

Invece, la recente novità con wind la trovo alquanto pallosa, perché in qualunque caso arriva la mail di avviso anche se poi non fai nulla, però non si può negare che sia utile in fatto di sicurezza. Una delle poche novità serie introdotte, dopo la cosa dei servizi vas disabilitati in automatico. Il tempo di farci l'abitudine, e sicuro cambierò idea sulla pallosità 😁
 
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