Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

si sa nulla sul nuovo prezzo sms in roaming?

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
Ciao, qualcuno ha notizie sul prezzo che applicherà wind sugli sms in roaming internazionale a partire dal 1° luglio? Dai siti ufficiali:

Vodafone sarà di 13 centesimi
TIM 13 centesimi
TRE non ho trovato info

Wind bo...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
marcello81 ha detto:
Ciao, qualcuno ha notizie sul prezzo che applicherà wind sugli sms in roaming internazionale a partire dal 1° luglio? Dai siti ufficiali:

TIM 13 centesimi
TRE non ho trovato info

Wind bo...
La mia sfera di cristallo dice che saranno 13 per tutti :lol:

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
cartellone anche qui? voglio sperare il contrario...
Comunque avevo letto da qualche parte...ma non trovo più la discussione...che TRE li avrebbe fissati a 12 centesimi, anche se su TRE:it io non ho trovato nulla...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
marcello81 ha detto:

TIM 13 centesimi
TRE non ho trovato info

Wind bo...

Wind ieri mi ha inviato questo SMS -> http://www.andreatrapani.com/2009/06/17/qualcuno-li-informi-delleurotariffa-2/

:)

Quindi 13 anche con loro! Che cmq è il max previsto dall'UE... anzi per l'esattezza con l'iva al 20% il massimo ipotizzabile sarebbe 13,2

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ho perso l'immagine sorry, l'allego ora :)

eurotariffa_wind.JPG

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Vabbè, ma che volete di più? Perché vi lamentate sempre?

Comunque la si metta è una svolta epocale, una rivoluzione.
:clap: :clap:

Non servono manco più i vari Vyke... per inviare sms dall'estero.

Ed è ufficiale che per la maggioranza dei clienti italiani invire sms dall'estero costerà meno che in Italia.

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
ok, ti ringrazio dell'informazione.
Be, l'allineamento al prezzo massimo fissato era quasi d'obbligo. La vedo però positivamente...rispetto alla ladrata dei 50 centesimi attuali...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
marcello81 ha detto:

TIM 13 centesimi
TRE non ho trovato info

Wind bo...

Sarà di 13 cent per tutti... è un prezzo massimo imposto dall'autorità... ovvio che si adegueranno tutti al massimo, considerando quanto costavano prima e quanto costeranno gli sms nazionali, direi che non possiamo neppure lamentarci... :p

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Non mi pare proprio che l'autorità europea abbia deciso che gli sms devono diminuire di prezzo solo in estate... :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi pare fosse la stessa che, nel triennio 2008-2010, ha individuato il calo dei costi di prezzi e chiamate. Per questo chiedevo e, temo, da settembre oplà, prezzi sms di wind ancora a 50 eurocent, scommettiamo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
fedeprovenza ha detto:
Mi pare fosse la stessa che, nel triennio 2008-2010, ha individuato il calo dei costi di prezzi e chiamate. Per questo chiedevo e, temo, da settembre oplà, prezzi sms di wind ancora a 50 eurocent, scommettiamo?

Ok che in wind sono masochisti, ma andare a cercarsi le multe anche dall'ue non ti pare un po' troppo? :p

ps: leggi qui
http://ec.europa.eu/information_soc...egulation/archives/current_rules/index_en.htm
e qui
http://ec.europa.eu/information_society/activities/roaming/regulation/index_en.htm

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Chissà perchè wind allora li riportò a 50 eurocent a settembre...

Quella era una promozione fatta a tutta discrezione di Wind... questa volta è un prezzo stabilito per tutti i gestori europei.... E' un obbligo, e non è per l'estate, ma per gli anni a venire...
Anzi, è pure già stabilito un ulteriore calo dei prezzi, mi pare...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:

Ma che cosa stai scommettendo, che Wind violerà palesemente un regolamento europeo? :lol:

Può anche essere, ma ti rammento che questa imposizione è esattamente come la famosa eurotariffa, stabilita per il triennio 2008-2010di cui anche tu fai cenno, a cui wind si è adeguata prontamente senza nessun colpo di testa... Non so a che altro regolamento 2008-2010 ti stai riferendo...

L'episodio a cui fai riferimento tu, gli sms riportati a 50 cent a fine estate, non rientrava nella regolamentazione precedente, perchè il prezzo degli sms è stato stabilito quest'anno, e non nel 2008... semplicemente non ha niente a che fare con il caso attuale...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:

Vuoi battere ogni record di bischerate e di creato allarme nei forum? C'è ne è solo uno al momento che ti tiene testa :devil:

G

giovax

Guest
beh, gli abitanti ai confini nazionali ringraziano, andranno i roaming internazionale per mandare sms a mobili italiani :lol: