Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Shazam ID

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
C'è un modo per installare Shazam ID completo, non limitato, su un Nokia 5800XM senza ricorrere a modifiche (sign e cose varie) e senza passare da Ovi Store? Insomma dove posso trovare il file di installazione senza troppe difficoltà? Non mi va di installare tutto l'applicativo dello store solo per questa cosa...

PS Ovviamente sono escluse anche versioni scadute, che vanno installate portando avanti e indietro i calendari, ecc.

Insomma, la versione completa dell'Ovi Store si può scaricare senza passare dall'Ovi Store?

Cmq se a qualcuno interessa, questo è il link da dove scaricarla: http://store.ovi.mobi/content/93807, se qualcuno ha lo store installato e vuole "darmi una mano"... :whistling:

Grazie :bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Non ho capito perché non vuoi Ovi Store. Se aggiorni Ovi Store che hai sul cell per 30 giorni una serie di applicazioni gratuite proprio questi giorni. Tra di esse, guarda caso, proprio Shazam Encore. Tu non vuoi l'applicazione Ovi Store sul cell?!?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A meno di non scaricare versioni crackate, purtroppo devi passare per forza dallo store. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Flip, sono riuscito a scaricare - tramite browser del 5800 - il sisx ma l'oggetto è protetto, pertanto non riesco a tirarlo fuori dal cell.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai provato a rinominarlo con xplore cambiandogli l'estensione?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Esiste una versione dello store navigabile da browser del cell, senza software da installare?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
flip ha detto:
Cmq se a qualcuno interessa, questo è il link da dove scaricarla: http://store.ovi.mobi/content/93807, se qualcuno ha lo store installato e vuole "darmi una mano"... :whistling:

Grazie :bye:

io lo avevo scaricato... senza passare da ovi ma sai che non ricordo come?
:D
Se non erro avevo semplicemente messo il link nel browser di default del 5800.. poi quando si apre in automatico ovi store lo chiudi e te lo fa scaricare direttamente dal browser. Non è necessario installare ovi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Se non erro avevo semplicemente messo il link nel browser di default del 5800.. poi quando si apre in automatico ovi store lo chiudi e te lo fa scaricare direttamente dal browser. Non è necessario installare ovi.
Esatto, come avevo fatto io. :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
A parte che Ovi Store è PREINSTALLATO sul cell. Dunque sta in ROM, dunque non ti occupa C: dunque non è questa perdita..
Detto questo per sfruttare la promo di Shazam GRATIS devi aggiornarlo (e dunque le librerie aggiornate finiranno in C: ad occupare spazio)

Però, dico io, qua mica è Windows: una volta che installi il nuovo OVI STORE, ti scarichi i 10 + o - programmi / giochi gratis.. Prendi e disinstalli Ovi Store aggiornato. E che sarà mai?

Dal PC si può scaricare ogni applicazione GRATIS da Ovi Store mettendo "\download" alla fine delle URL di ciascun programma; ripeto: solo se GRATIS. Peccato che Shazam Gratis è un'esclusiva (solo se aggiorni Ovi Store sul cell). Sul sito Ovi Store "normale" lo trovi a pagamento, ergo questa pratica non funzionerebbe..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Sarà che sono abituato a Windows, che pure dopo la disinstallazione dei programmi lascia frammenti ovunque, sarà che ricordo l'esperienza del 6630 dove, pur dopo aver disinstallato qualcosa, navigando con FExplorer qualcosa rimaneva sempre, sarà che mi pare di ricordare che Ovi store è un progetto destinato a chiudere, sarà che col dispositivo voglio farci quello che voglio io e non quello che vuole la Nokia, beh insomma... sarà per questo che non voglio installarlo e/o aggiornarlo? :D

Comunque, grazie a tutti per il supporto, proverò a scaricarlo dal browser come suggerito da ilblago81 e Simone ma, se non c'è altra soluzione, per il momento ne faccio a meno, quando mi servirà, valuterò... ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Più che l'Ovi Store, purtroppo (per Nokia) è l'intero sistema symbian che verrà dismesso a breve. :thumbdown:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Da quello che si legge (prima rumors di acquisizioni da parte di Microsoft, ora di Samsung) è proprio la divisione telefoni di Nokia che pare verrà dismessa a breve...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
flip ha detto:
Da quello che si legge (prima rumors di acquisizioni da parte di Microsoft, ora di Samsung) è proprio la divisione telefoni di Nokia che pare verrà dismessa a breve...

Mah, ci credo poco... Anche se credevo poco anche alla scelta di Nokia ad adottare WP7; di questi tempi c'è da aspettarsi di tutto, staremo a vedere. L'importante per adesso è che rilascino questo benedetto Nokia Meego, poi il resto mi interessa fino a un certo punto