Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
V

Vega80

Guest
Salve a tutti, Infostrada offre ai propri clienti in ULL il medesimo servizio di Telecom Italia, cioè "richiamata su occupato"? Sul loro sito non viene menzionato...
 
V

Vega80

Guest
Come mai non è disponibile? C'è una motivazione tecnica o è un servizio esclusivo di Telecom Italia?
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Sbaglio o funziona solo da numero telecom a numero telecom?
Il "chiama ora" di tim, infatti, non funziona verso i fissi infostrada. Provato ieri.
 
V

Vega80

Guest
kiriku ha detto:
Sbaglio o funziona solo da numero telecom a numero telecom?
Il "chiama ora" di tim, infatti, non funziona verso i fissi infostrada. Provato ieri.
Finora non ho avuto modo di provare il servizio verso utenze Infostrada...però immagino che in ULL, tecnicamente anche Infostrada potrebbe offrire il medesimo servizio...
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Trovo cmq 1000 volte più utile ill CHI è gratis non chè l'avviso di chiamata gratis, tanto che se chiami un infostrada non trovi mai occupato, suona libero e lui ascolta il tono dell'avviso. Data la preparazione/abitudine italiana il 99% non sa /non sa usarlo così e rimani in attesa per sempre.
 
V

Vega80

Guest
Invece per quanto riguarda l'avviso di chiamata, funziona solo tramite utenti Infostrada o anche ricevendo una telefonata da un utente di un altro gestore?
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Vega80 ha detto:
Invece per quanto riguarda l'avviso di chiamata, funziona solo tramite utenti Infostrada o anche ricevendo una telefonata da un utente di un altro gestore?

Funziona con tutti solo che gestirlo è sempre un casino, quando sento l'avviso devi premere il tasto R poi R1 oR2, in pratica non ti ricordi mai come usare i tasti e finisci più semplicemente per riagganciare. Tieni conto che l'altro che ti chiama sente sempre libero, anche se te senti solo dei toni di segnalazione molto spaziati e potresti non considerarli tali. Sarebbe interessante vedere sul display il numero del 2 chiamate ma non accade durante l'altra chiamata.
 
V

Vega80

Guest
PSF ha detto:
Funziona con tutti solo che gestirlo è sempre un casino, quando sento l'avviso devi premere il tasto R poi R1 oR2, in pratica non ti ricordi mai come usare i tasti e finisci più semplicemente per riagganciare. Tieni conto che l'altro che ti chiama sente sempre libero, anche se te senti solo dei toni di segnalazione molto spaziati e potresti non considerarli tali. Sarebbe interessante vedere sul display il numero del 2 chiamate ma non accade durante l'altra chiamata.
Quindi il medesimo servizio della Telecom funziona meglio rispetto ad Infostrada?
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Vega80 ha detto:
Quindi il medesimo servizio della Telecom funziona meglio rispetto ad Infostrada?

A parte che non ho mai avuto il servizio telecom perchè è a pagamento, in ogni caso funziona uguale, purtroppo è poco intuitivo l'uso del tasto R e nella fretta capita di non ricordarsi mai cosa premere (a meno di non essere dei "centralini")
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Io direi peggio perchè Infostarda ti dice che l'avviso di chiamata è inoltrato mi pare e telecom no (squilla normalmente). Non ho mai cpaito perchè contrariamente a quanto avviene su rete mobile non compare il numero di chi sta chiamando, ma qualcuno sicuramentesaprà spiegarcelo.
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Io direi peggio perchè Infostarda ti dice che l'avviso di chiamata è inoltrato mi pare e telecom no (squilla normalmente). Non ho mai cpaito perchè contrariamente a quanto avviene su rete mobile non compare il numero di chi sta chiamando, ma qualcuno sicuramentesaprà spiegarcelo.

sulle linne di nuova tecnologia non si sente più questa frase,ma c'è soltanto il tono di segnale libero.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Per come la vedo io, è solo una questione di accordi (o disaccordi...) fra Infostrada e Telecom Italia. I clienti Vodafone, se chiamano un fisso Telecom occupato, ascoltano il risponditore automatico che gli avvisa della possibilità di essere richiamati in automatico (e gratis) non appena il cliente chiamato tornerà raggiungibile. Idem per i TIM.

Addirittura, con il servizio Ring Me di Wind, si poteva, e forse si può tutt'oggi, chiamare un numero Wind da un numero di altro operatore mobile ed essere avvisati via SMS, a pagamento, del momento in cui il cliente Wind torna contattabile. Utilissimo :) Spero che servizi come Recall di Vodafone, Chiama Ora di TIM, 5 di Telecom, Ring Me di Wind e Richiama di 3 vengano progressivamente estesi a tutti i clienti, di tutti i operatori, e diventino, passatemi l'espressione, servizi inter-operatore e non solo servizi on-net. Questo sarebbe progresso IMHO.
 
Top