Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

[SEMI OT] internet wind con UMTS via Bluetooth

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
ci tengo a segnalare questa mia esperienza:
E' un pò che navigo in internet dal mio computer sfruttando il
cellulare UMTS collegato tramite bluetooth, quando mi collego diverse
volte dopo poco tempo (spesso secondi) la linea cade e mi devo
ricollegare. Poi in maniera più o meno random la linea non cade più e
posso stare collegato anche un ora a fila senza problemi. Leggendo
vari post ho visto che il problema è abbastanza diffuso e che la colpa
è stata data in generale all'UMTS e alla saturazione delle celle,
questo sia da utente esperti che non. Recentemente ho installato sul
mio computer Linux e con un pò di fatica sono riuscito a configurarlo
per navigare in internet nella stessa maniera del fisso, quindi
computer -> bluetooth -> cellulare -> UMTS -> internet. Da quando uso
linux non è mai e dico mai (neanche una volta) caduta la connessione
anche tenendo il cellulare ben dentro la casa (il segnale UMTS da me è
molto forte).
Quindi calcolando che l'HW è rimasto tutto uguale, non posso che
pensare che sia la gestione del bluetooth sotto windows a creare il
difetto.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Con windows c'è un impostazione che chiude la connessione dopo un tot di minuti di inutilizzo. Magari è tutto li il problema.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
io sono collegato 16 ore al giorno senza cadute di linea con collegamento BT e Windows XP.

Col PC appena comprato avevo delle cadute di linea non imputabili a Wind, ma imputabili al collegamento BT. Infatti la connessione restava attiva pur non passando dati e in quel mentre potevo navigare in rete direttamente sul cellulare.

E' bastato aggiornare di drivers del vispositivo BT e da allora è la perfezione che insieme a Wind che è la perfezione fa la perfezione al quadrato. :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti non dico che il problema non sia risolvibile era solo che spesso sento imputare la colpa al livello dell UMTS mentre secondo me spesso la causa è del PC.

Nel mio caso comunque non è il timeout e non esistono altri driver