Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

segreteria attiva malgrado disattivazione con stringa autom.

Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualche giorno dopo che sono passato a Wind, ho disattivato la segreteria quando il tel. è spento, non raggiungibile, occupato, non si vuole rispondere ecc.mediante stringa sul cellulare, i codici li ho presi direttamente dal sito wind.it.
Ovviamente avevo contattato Wind e l'operatore mi ha consigliato di disattivare la segreteria direttamente, senza assistenza.
Qualche giorno fa, un mio amico, mi ha fatto presente, che quando mi tel. e il te. era spento gli veniva addebitato 36 cent. Ho fatto delle prove con un Vodafon ed effettivamente 36 cent. andavano via. Tutto questo solo sentendo la voce automatica "il tel potrebbe essere spento se rimanete in attesa riceverete un sms gratuito da Wind", anche provando a sentire le prime 5 parole mi scalavano i cent.
Chiamo Wind e mi dicono, che la disattivazione, deve avvenire solo attraverso i loro terminali e non facendo il "fai da te", vi risparmio le polemiche e chiedo di disattivarmi la segreteria, dopo 24 ore riprovo sempre da Vodafon e questa volta mi viene scalato 16 cent. Richiamo Wind e molto gentilmente mi spiegano che per sentire la voce automatica è gratuita da qualsiasi operatore, mi consigliano di contattare Vodafon, li chiamo e dai loro tabulati risultano gli scatti perchè il nr.Wind veniva riconosciuto come se avesse la segreteria attiva! tranne questa mattina, mi chiedono di richiamarli domani che mi riaccrediteranno i 16 cent.
Ora chiedo a voi, ma quante persone sanno queste cose e quanti euro vengono regalati? è possibile una cosa del genere è capitato a qualche utente di questo forum? Nei prossimi giorni vi aggiorno. Ciao a tutti
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Digita ##002# poi *153# e tra le opzioni che ti appariranno a schermo scegli "Disattiva protezione".

Il servizio Ringme è un servizio a pagamento da numeri non wind (e per questo per me fastidioso), l'operatore del 155 ha sbagliato.
 
Top