Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tuti.

siccome mi sono stufato dell'adsl e del telefono di casa, e visto che wind a delle buone offerte a 100 ore, qualcuno sa dirmi se c'è buon segnale su milano città. oppure se qualcuno è già un utilizzatore di chiavetta. insomma qualche buon consiglio... il tutto incluso mi a davvero stufato :ranting:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se usi internet soltanto per navigare, msn, facebook e youtube allora potresti pensare ad abbandonare l'ADSL per una chiavetta internet, se invece usi internet per giocare online, fare grossi download o scaricare da emule/bittorrent lascia stare, te ne pentiresti assolutamente.

Qui a Milano l'HSDPA di Wind in alcune zone non supera 1 Mbit, mentre in altre si arriva a 2,5 - 3 Mbit, ma comunque sempre poco in confronto ai 4 / 8 / 20 Mbit che hai ora con l'ADSL.

Piuttosto, se vuoi risparmiare qualcosa, fatti questa:

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/

29,95 €/mese, rete ottima se sei in ULL con Tiscali (e lo sei al 99% visto che abiti a Milano) e così risparmi 10 euro al mese rispetto ad Infostrada.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io uso internet solo per email facebook ed altro ma non scarico niente, l'unico mio problema sarebbe youtube, perche quando usavo la vodafone a 3,6 i video non si vedevano oppure andavano a singhiozzo. spero che con wind a 7,2 e con l'offerta a 100ore 15 euro vada bene ...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene, quindi più o meno sai già a cosa andresti incontro...

Te lo dico sinceramente, purtroppo non ti aspettare una qualità della connessione con Wind migliore a quella di vodafone, limitazioni a parte per chi scarica, anzi... :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
quindi vuoi dire che sarebbe meglio prenderne una vodafone... però sempre a 30 euro per 100 ore.. ufffff....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, io ti consiglio proprio - se non hai la reale necessità di navigare in mobilità - di restare ad una ADSL vera...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
avendo infostrada con telefono e adsl a casa non usiamo mai il telefono e poi vedo che comunque usando l'adsl non è questa gran scheggia.. (uso in wi-fi) .. quindi con una chiavetta potrei portarmi anche il pc con me. l'unico dubbio che ti dicevo prima e che non si possano vedere i filmati su youtube. poi ti dirò da quando è nata wind mi è sempre piaciuta ma non sono mai riuscito a tenerla per piu di sei mesi... ora ci sto riprovando anche per il cellulare.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
In linea di massima i video su youtube consumano molta banda e con una connessione mobile difficilmente si vedono in modo fluido.

Comunque oggi con 30 euro al mese si ha una linea telefonica fissa con adsl illimitata, con le varie offerte di Wind e Tiscali ancora meno per i primi mesi.

MAI abbandonare un'adsl per una connessione mobile.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
federico15 ha detto:
avendo infostrada con telefono e adsl a casa non usiamo mai il telefono e poi vedo che comunque usando l'adsl non è questa gran scheggia.. (uso in wi-fi) .. quindi con una chiavetta potrei portarmi anche il pc con me. l'unico dubbio che ti dicevo prima e che non si possano vedere i filmati su youtube. poi ti dirò da quando è nata wind mi è sempre piaciuta ma non sono mai riuscito a tenerla per piu di sei mesi... ora ci sto riprovando anche per il cellulare.

Allora fai così: prenditi una sim Wind con chiavetta e prova per un mese come vanno le cose.
Se sei soddisfatto del servizio, togli telefono e ADSL, ricordandoti sempre però che basta un niente (3-4 utenti in più sotto il ripetitore che serve la tua zona) per peggiorare notevolmente la velocità di connessione.

Io fossi in te resterei con una linea fissa.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Attualmente nel mio paese 3 ha un velocità di 0,1 mega, Wind ha solo il gprs, Vodafone scarica a circa 0,6/0,9 mega, Tim è l'unica che è stabile su 1,5/2 mega. Questi dati sono simili anche in città grandi come Padova, e in generale in tutta la zona. Da un po' l'unica che sembra garantire prestazioni decenti è Tim. La morale è che comunque le connessioni mobili sono ancora molto molto instabili, direi spesso pessime, e che forse lo saranno ancora per tantissimo tempo. A voi la scelta.

A

Albemix

Guest
Confermo, qui da me H3G l'ho provata di notte e andavo sui 2.5/3 Mb. Ma di giorno si era intorno a 1 Mb. Con Tim invece è tutto un altro mondo 2/4 Mb Mb stabili anche durante le ore di punta persino in centro città. Vodafone non l'ho provata, Wind nel maggiore dei casi la connessione è in Edge.

Per Internet ti consiglio Wind & Tim.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io a QUINTO VICENTINO uso la chiavetta della TRE, E VA VELOCISSIMA a parte qualche rara volta. Ciao Albemix:D